La celebre arte cinese può trasformare per sempre l’aspetto delle nostre case, ma anche il look capelli.
Covermedia
17.03.2021, 08:30
17.03.2021, 09:46
Covermedia
Applichiamo la meravigliosa tecnica del Feng Shui, basata su vari aspetti della psiche e dell’astrologia, anche sulla nostra chioma se vogliamo rivitalizzarla da dentro a fuori.
La popolare arte cinese solitamente viene applicata all’architettura, per trasformare le nostre dimore, ma gli esperti sono convinti che applicarla ai capelli è più opportuno che mai, soprattutto in questa epoca di incertezze e trasformazioni.
«Per gli hairstyle colore e taglio fanno la differenza», dice l’esperta di Feng Shui Marites Allen a Cover Media. «Dipende dalla vostra data di nascita e dal segno zodiacale. Si inizia allineando la nostra immagine al nostro elemento personale, che può essere acqua, terra, fuoco, legno o metallo».
Una volta effettuato questo step, pensiamo al nostro match.
«Dobbiamo armonizzare le nostre energie interiori con quelle esterne per stimolare buone relazioni, prosperità, buona salute e migliori prospetti nell’ambito della carriera», continua la specialista.
Dobbiamo usare l’ultimo numero del nostro anno di nascita per scoprire il nostro elemento (cerchiamo online): il legno è ideale per i capelli biondi e lisci, la terra per le chiome castano chiaro o scuro, il fuoco per tagli corti e sbarazzini, l’acqua per ricci soffici e il metallo per caschetti color rame o castano scuro.
«Dopo aver scoperto i nostri colori fortunati, possiamo incorporare anche il make-up, ombretto e lipstick per un look ancora più bello!».