Digitale & Lifestyle Feste in arrivo = pelle protetta

CoverMedia

13.12.2019 - 08:31

young funny and expressive woman dressed as santa claus is doing her shopping

When: 27 Aug 2010
young funny and expressive woman dressed as santa claus is doing her shopping When: 27 Aug 2010
Source: Covermedia

Manteniamo alto il livello di idratazione durante tutta la stagione natalizia.

Questo Natale facciamo un regalo alla nostra pelle: idratiamola al massimo. Ma non solo con i prodotti giusti: anche l’alcol, i dolci, e le calorie extra dei cibi tipici delle feste possono «spegnere» la nostra pelle, in particolare quella del viso. Ecco i consigli dell’esperta dermatologa Nyla Raja.

Occhio all’alcol.

«Quando esageriamo con il vino, lo spumante e le altre bevande alcoliche, il primo problema è la disidratazione», dice la dottoressa. «L’alcol causa una dilatazione dei vasi sanguigni, dunque la pelle si arrossa, e a lungo andare, questo rossore causa alle vene di diventare più prominenti, dunque aumenta anche il rossore».

No al cibo spazzatura.

Evitiamo a tutti i costi il fast food e i cibi grassi dei buffet, che tendono ad essere super salati e aumentano ancora di più la disidratazione.

«Questo causa al corpo di trattenere liquidi e noteremo anche un senso di gonfiore e pesantezza», continua la specialista.

Per rimediare al problema alterniamo bevande alcoliche all’acqua minerale, e facciamo incetta di verdure e cibi sani/crudi per non cadere troppo spesso in tentazione.

Il sonno della bellezza.

Ricordiamo inoltre che dormire è importante: sono almeno 7-8 ore di riposo quelle che ci servono ogni notte. Altrimenti la nostra pelle può irritarsi, gonfiarsi, diventare più scura soprattutto nel contorno occhi, causando le tanto odiate occhiaie.

«Il gonfiore è sempre difficile da mascherare. Io consiglio di fare una maschera di ghiaccio o di applicare cubetti di ghiaccio sulle zone colpita», dice la pro. «Questo aiuta davvero a sgonfiare e riaprire lo sguardo. Potete farlo anche con il cetriolo, che è anche super rinfrescante».

La sua crema di scelta è ENVY Facial, un trattamento unico per rimediare ad una varietà di problemi di pelle.

«Stimola la produzione di collagene, aumenta il volume della pelle e agevola il linfodrenaggio», assicura.

Per una dieta bilanciata, oltre a consumare tanta frutta e verdura, cerchiamo di equilibrare anche carboidrati e proteine.

«Prima di uscire la sera, facciamo qualche esercizio: studi scientifici dimostrano chele persone che fanno attività fisica compiono scelte alimentari più sane», ha concluso la dottoressa.

Tornare alla home page

CoverMedia