Fine dei festival: ecco come recuperare le forze

CoverMedia

28.8.2019 - 08:31

19 July 2019, North Rhine-Westphalia, Weeze: A young woman dances at the music festival Parookaville (19.-21.07.2019). According to the organisers, Germany's largest electrical festival is expected to attract 70,000 visitors every day. Photo: Marius Becker/dpa Where: Weeze, North Rhine-Westphalia, Germany When: 19 Jul 2019 Credit: Marius Becker/picture-alliance/Cover Images Where: Weeze, North Rhine-Westphalia, Germany When: 19 Jul 2019 Credit: Marius Becker/picture-alliance/C **Only for use by WENN CPS**
Source: Marius Becker/picture-alliance/C

Se questa intensa stagione musicale ha scombussolato il nostro regime beauty, iniziamo da qui.

Dopo aver passato giorni e notti a ballare, in spiaggia, in tenda, tra la folla, e soprattutto senza un bagno privato su cui contare, è praticamente impossibile che la nostra routine di bellezza sia rimasta decente. Vediamo insieme a Cover Media come riprendere in mano le nostre buone abitudini.

Laviamo i capelli. Sembrerà ovvio, ma fare bene lo shampoo ci farà sentire istantaneamente meglio, se la nostra quotidianità finora è stata fatta di dry shampoo ed accessori. Affidiamoci a brand di qualità come Moroccanoil e Tresemme, che puliscono in profondità e purificano le ciocche e il cuoio capelluto. Tra i nostri preferiti ci sono Living Proof Restore Mask Treatment e L’Oreal’s Elvive Extraordinary Oil Rapid Reviver Dry Hair Conditioner.

Una volta a casa, poi, rilassiamoci con un bel bagno caldo agli oli essenziali. E nel frattempo facciamo una maschera riparante intensiva come L'Oreal Paris Pure Clay Charcoal Detox Face Mask o Origins Clear Improvement Active al carbone attivo. Trattiamo anche tutte le scottature con un gel fresco all’aloe.

Per i piedi, proviamo le calze esfolianti Footner Exfoliating Socks, miracolose per neutralizzare la pelle morta e restituire alla pelle dei piedi tutta la sua morbidezza. Si calzano per circa mezz’ora e i risultati sono visibili entro qualche giorno.

Per quanto riguarda le unghie, facciamo una pulizia completa. Il festival sicuramente ha creato qualche problema di impurità al nostro corpo, e sotto le unghie si saranno accumulati germi e batteri da eliminare. Tagliamo, limiamo e sistemiamo la manicure.

Un altro fattore essenziale per la nostra ripresa è l’alimentazione: ripristiniamo i livelli di frutta e verdura giornalieri che nei giorni di festa sono mancati. E se abbiamo spesso ecceduto nell’alcol, beviamo ancora più acqua minerale.

E infine, dormiamo bene. L’unico modo in cui possiamo recuperare le energie perse è attraverso il sonno. Otto ore a notte sono un must per i giorni post-party.

Tornare alla home page

CoverMedia