Digitale & LifestyleFitness a casa o in palestra: le fasce elastiche
CoverMedia
9.7.2020 - 16:09
Allenarci con questi accessori super economici può fare la differenza. Parola di Halle Berry.
Le fasce elastiche, o di resistenza, possono decisamente aggiungere massa ai nostri muscoli e tono a braccia e gambe.
Basta guardare il profilo Instagram di Halle Berry per convincercene. La superstar del cinema è notoriamente amante del fitness e aggiorna i suoi 6.2 milioni di followers con dritte e consigli per il training a casa o al gym, e le fasce elastiche sono senza dubbio tra i suoi «attrezzi» ginnici preferiti.
«La gente ama disprezzare le #ResistanceBands (sic), ma lasciate che vi dica una cosa», dice Halle sul social. «Io le uso praticamente in tutti i miei allenamenti, in particolare quelli che faccio a casa. Mi aiutano a rafforzare e mi hanno permesso di vedere dei seri cambiamenti nel mio corpo».
Con queste fasce è possibile svolgere una varietà di esercizi e ripetizioni, per esempio per i bicipiti e i tricipiti, con semplici sollevamenti frontali e laterali. Ripetiamo da 10 a 30 volte per 5 round.
Per le gambe, invece, infiliamo la fascia attorno alle ginocchia, poco sopra le rotule, e facciamo la nostra amata serie di squat sfruttando la resistenza di questo accessorio elastico. Questo esercizio è perfetto per i glutei e soprattutto per l’interno coscia.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona