Digitale & Lifestyle Fitness a casa o in palestra: le fasce elastiche

CoverMedia

9.7.2020 - 16:09

Halle Berry attending the 2018 Vanity Fair Oscar Party hosted by Radhika Jones at Wallis Annenberg Center for the Performing Arts on March 4, 2018 in Beverly Hills, California.

Where: Beverly Hills, California, United States
When: 04 Mar 2018
Credit: Regina Wagner/Geisler-Fotopress/picture-alliance/Cover Images
Halle Berry attending the 2018 Vanity Fair Oscar Party hosted by Radhika Jones at Wallis Annenberg Center for the Performing Arts on March 4, 2018 in Beverly Hills, California. Where: Beverly Hills, California, United States When: 04 Mar 2018 Credit: Regina Wagner/Geisler-Fotopress/picture-alliance/Cover Images
Source: Regina Wagner/Geisler-Fotopress/

Allenarci con questi accessori super economici può fare la differenza. Parola di Halle Berry.

Le fasce elastiche, o di resistenza, possono decisamente aggiungere massa ai nostri muscoli e tono a braccia e gambe.

Basta guardare il profilo Instagram di Halle Berry per convincercene. La superstar del cinema è notoriamente amante del fitness e aggiorna i suoi 6.2 milioni di followers con dritte e consigli per il training a casa o al gym, e le fasce elastiche sono senza dubbio tra i suoi «attrezzi» ginnici preferiti.

«La gente ama disprezzare le #ResistanceBands (sic), ma lasciate che vi dica una cosa», dice Halle sul social. «Io le uso praticamente in tutti i miei allenamenti, in particolare quelli che faccio a casa. Mi aiutano a rafforzare e mi hanno permesso di vedere dei seri cambiamenti nel mio corpo».

Con queste fasce è possibile svolgere una varietà di esercizi e ripetizioni, per esempio per i bicipiti e i tricipiti, con semplici sollevamenti frontali e laterali. Ripetiamo da 10 a 30 volte per 5 round.

Per le gambe, invece, infiliamo la fascia attorno alle ginocchia, poco sopra le rotule, e facciamo la nostra amata serie di squat sfruttando la resistenza di questo accessorio elastico. Questo esercizio è perfetto per i glutei e soprattutto per l’interno coscia.

Tornare alla home page

CoverMedia