Lifestyle Gianni Versace celebrato con una capsule di T-shirt

CoverMedia

1.12.2017 - 13:57

Mandatory Credit: Photo by REX/Shutterstock (9071931at)
Model on the catwalk
Versace show, Runway, Spring Summer 2018, Milan Fashion Week, Italy - 22 Sep 2017

When: 22 Sep 2017
Credit: Rex Features

**Only available for use by prior agreement**
Mandatory Credit: Photo by REX/Shutterstock (9071931at) Model on the catwalk Versace show, Runway, Spring Summer 2018, Milan Fashion Week, Italy - 22 Sep 2017 When: 22 Sep 2017 Credit: Rex Features **Only available for use by prior agreement**
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Donatella Versace ha svelato la Versace Tribute Collection: un’esclusiva capsule di T-shirt che celebra la vita e il lavoro del fratello Gianni Versace.

«Per dare vita a questa capsule, Donatella Versace si è messa nei panni di curatore, e ci porta nelle profondità degli archivi Versace, dove ha selezionato una collezione unica insieme al fratello», ha dichiarato il rappresentante dell’etichetta in un annuncio ufficiale.

«Si tratta della celebrazione di un'eredità, una mostra di opere d'arte senza tempo: la collezione Versace Tribute SS18 ricrea le stampe storiche di Versace per la prima volta in decenni, rilanciando lo spirito di un genio adatte per una generazione contemporanea».

Le magliette della Versace Tribute Collection vanno da 660 a 845 euro e sono disponibili online e presso le boutique selezionate Versace.

La linea include la stampa «Vogue» di Gianni della sua collezione primavera/estate 1991, che presenta il logo della rivista contro un mash-up dei colori primari e la stampa «Pop Art» della stessa collezione, che ricopre le opere di Andy Warhol, Marilyn Monroe e James Dean.

Nella gamma è inclusa una maglietta azzurra che include il motivo «Les Tresors de la Mer», parte della collezione primavera/estate 1992 di Gianni dedicata al mare, che veicola il concetto di «reinterpretare l'arte rinascimentale francese attraverso la moda» unito a quello delle «origini mediterranee di Versace».

Cover Media

Tornare alla home page