Digitale & LifestyleGiorgio Armani lancia una collezione di alta gioielleria
CoverMedia
3.10.2019 - 13:08
Il debutto dello stilista nel mondo dei preziosi è avvenuto a marzo, quando l'85enne ha svelato la linea Giorgio Armani Prive Haute Jewellery.
Giorgio Armani lancerà la prima collezione di alta gioielleria sotto la sua omonima etichetta.
Il debutto dello stilista nel mondo dei preziosi è avvenuto a marzo, quando l'85enne ha svelato la linea Giorgio Armani Prive Haute Jewellery realizzata a mano in Italia.
Secondo WWD, il secondo drop della gamma sarà presentata a Milano il 14 novembre, nel suo teatro di via Bergognone, insieme a un anticipo autunno.
Con l'evento di novembre è seconda volta che Armani organizza uno spettacolo pre-collezione. A maggio, il veterano della moda ha festeggiato la riapertura del flagship store Giorgio Armani di Tokyo, portando in passerella il primo anticipo di stagione.
A marzo, Armani aveva presentato la sua linea Prive Haute Jewellery a New York, défilé che ha coinciso con la collezione di alta moda ispirata all'Art Déco primavera 2019.
La collezione di 23 pezzi ha messo in evidenza diamanti, zaffiri, rubini, perle di Tahiti, corallo e onice, con prezzi che vanno da 18mila a 173mila euro.
I pezzi unici, incastonati in oro bianco e giallo, comprendono: due collane, sette bracciali, sette anelli, sei paia di orecchini e una spilla.
«Ritengo che oggi vi sia un genuino interesse per l'artigianato, per oggetti esclusivi realizzati con cura e per durare», ha dichiarato all'epoca Giorgio Armani.
«È una grande aggiunta all'universo Armani, un'ottima espressione del nostro approccio appassionato e innovativo, lo stesso di quello visto nella collezione di alta moda Armani Prive».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona