Digitale & Lifestyle Giorgio Armani: premiato ai British Fashion Award 2019

CoverMedia

18.9.2019 - 13:08

Armani One Night Only event held at SuperPier

Featuring: Giorgio Armani
Where: New York, NY, United States
When: 24 Oct 2013
Credit: C.Smith/ WENN.com
Armani One Night Only event held at SuperPier Featuring: Giorgio Armani Where: New York, NY, United States When: 24 Oct 2013 Credit: C.Smith/ WENN.com
Source: C.Smith/ WENN.com

Riconoscimento importante per lo stilista italiano.

Il prossimo 2 dicembre Giorgio Armani sarà premiato con l'Outstanding Achievement, una sorta di premio alla carriera assegnato dai British Fashion Awards.

La premiazione avverrà nel corso di una serata di gala presso la Royal Albert Hall di Londra.

In passato hanno ricevuto questa onorificenza altri grandi della moda quali Miuccia Prada, Ralph Lauren, Karl Lagerfeld e Manolo Blahnik.

L'Outstanding Achievement viene conferito ogni anno a una personalità capace di dare un fondamentale contributo all'industria della moda e di rimodellarlo nel corso del tempo grazie alla sua creatività e alla sua capacità di innovazione.

Oltre a sottolineare queste caratteristiche, il comunicato stampa ufficiale del British Fashion Council (che organizza l'evento) rimarca di Giorgio Armani «lo stile senza tempo e la cura per i dettagli, che sono stati di grande ispirazione per moltissime persone del mondo della moda».

Nato a Piacenza nel 1934, Giorgio Armani ha studiato medicina prima di trasferirsi a Milano. Nella sua carriera ha collaborato con Nino Cerruti e ha lavorato come designer freelance in diverse aziende, sviluppando una visione sofisticata della moda e dello stile.

Nel 1975, su suggerimento del suo socio, Sergio Galeotti, lo stilista ha deciso di creare la propria etichetta.

Nello stesso anno, il 24 luglio, nasce la Giorgio Armani S.p.A. che produce collezioni prêt-à-porter per uomo e per donna.

Tornare alla home page