Gisele Bundchen e Gigi Hadid svuotano gli armadi per beneficenza

14.8.2019 - 13:10, CoverMedia

The 2019 Hollywood For Science Gala Featuring: Gisele Bundchen Where: Los Angeles, California, United States When: 21 Feb 2019 Credit: Apega/WENN.com
Source: Apega/WENN.com

Gli acquirenti hanno tre opportunità per mettere le mani sulla merce: un'asta online, una vendita buy-now e un negozio pop-up.

Gisele Bundchen, Naomi Campbell e Gigi Hadid hanno aperto i loro armadi per un'asta di raccolta fondi.

Per sostenere la Toni Garrn Foundation numerosi volti di alto profilo del mondo della moda - tra cui Karlie Kloss, Bella Hadid, Joan Smalls e Amber Valletta - hanno pescato fra abiti e accessori delle loro collezioni personali, cedendo il tutto alla Supermodel Flea Market.

Garrn ha lanciato la sua omonima fondazione nel 2016 per aiutare a sostenere iniziative educative e sanitarie per donne e ragazze in paesi africani come Burundi, Ghana, Uganda e Ruanda.

Per l'occasione Gigi ha ripulito il suo armadio donando al mercato delle pulci 100 articoli, mentre Gisele ha consegnato la clutch Alexander McQueen che ha portato al Met Gala nel 2011.

Anche la stessa Garrn ha donato alcuni dei suoi effetti personali, tra cui un abito monocromatico Oscar de la Renta e stivali con frange Jimmy Choo.

La 27enne è stata spinta a creare la sua opera di carità quando ha preso parte a un servizio fotografico per Chloe in Sudafrica, dove più di 10 anni fa ha notato la disuguaglianza tra ragazzi e ragazze.

«Rendermi conto di questa ineguaglianza mi ha fatto riflettere. Ovviamente, ci sono molti problemi da risolvere, ma di solito il tutto si riduce alla stessa risposta: “Non ci sono infrastrutture e la povertà”.

Tuttavia, per me il problema numero uno è che le ragazze non vanno nemmeno a scuola», afferma Toni Garrn a WWD.

Secondo la pubblicazione, gli acquirenti hanno tre opportunità per mettere le mani sulla merce: un'asta online, una vendita buy-now e un negozio pop-up installato presso l'hotel 11 Howard di New York, che presenterà anche più di 1.000 articoli.

Il pop-up sarà aperto al pubblico dal 13 al 15 settembre e includerà abbigliamento e accessori di case di moda di lusso come Chanel, Givenchy, Saint Laurent, Prada, Oscar de la Renta, Miu Miu, Viktor & Rolf, Christian Louboutin e Jimmy Choo. L'asta e il negozio online si concluderanno il 30 novembre.

Tornare alla home page

Altri articoli