Gli alberi di Natale nel mondo

6.12.2018 - 08:24, babu

New York: l'albero di Natale del Rockefeller Center è acceso. L'abete rosso alto 72 metri è ricoperto da oltre 50.000 luci a led multicolori e impreziosito da una stella Swarovski.
Immagine: Keystone
Parigi: Sotto la cupola del grande magazzino parigino "Galeries Lafayette" svetta il gigantesco albero di Natale dai mille colori. 
Immagine: Keystone
Milano: Nella galleria Vittorio Emanulele l'albero è alto più di 12 metri e decorato da oltre 10mila ornamenti, fra cui più di mille stelle di Natale Swarovski, illuminato da 36mila luci e impreziosito da un imponente puntale a forma di stella.
Immagine: Keystone
Berlino: un albero di Natale gigante risplende davanti alla porta di Brandeburgo
Immagine: Keystone
Gran Bretagna: l'abete, alto sei metri e interamente rivestito in oro, è stato sistemato in fondo alla St George's Hall del castello di Windsor. Curiosità: c'è voluta una settimana per decorarlo. 
Immagine: Keystone
Zurigo: gettando uno sguardo sui mercatini di Bellevue, davanti al teatro dell'Opera, svetta uno sfavillante albero alto 15 metri.  
Immagine: Keystone
Washington: l'albero di Natale nazionale nell'elisse del parco a sud della Casa Bianca. 
Immagine: Keystone
Brasile: ben 900mila luci illuminano l'albero di natale alto 70 metri sulla laguna di Rio de Janeiro. 
Immagine: Keystone
Malesia: l'albero di Natale diventa l'occasione per una reunion di personaggi di cartoni animati.  
Immagine: Ansa
Budapest: L'albero di Natale davanti al parlamento ungherese. 
Immagine: Ansa

Paese che vai, albero che trovi. Moderno, tradizionale, sfavillante, maestoso, vestito di mille luci e carico di cristalli: decorare l'albero di Natale è un rituale irrinunciabile per tutti. Abbiamo fatto un giro del mondo virtuale per scoprire gli alberi più belli delle feste 2018.  Voi quale preferite? 

Tornare alla home page

Altri articoli