Con il suo nuovo Gucci Research Lab, la maison milanese spera di rivelare «importanti intuizioni» nel mondo del fashion business.
Gucci sta collaborando con l'Università Bocconi ad una ricerca, per svelare come diversi fattori contribuiscono a un marchio di lusso.
Secondo il report di Business of Fashion, il Gucci Research Lab della casa di moda avrà una durata di tre anni e sarà condotto da quattro professori. Gli argomenti trattati includono il modo in cui l'empowerment dei dipendenti e una mentalità di start-up possono aiutare a costruire la crescita e un’analisi delle prestazioni delle aziende nel settore del lusso.
«L’iniziativa è progettata per rivelare importanti intuizioni, dalle quali le piccole e grandi aziende possono imparare», ha spiegato in una nota Marco Bizzarri, presidente e amministratore delegato di Gucci.
«La cultura di un'azienda può essere il fattore di differenziazione in termini di vantaggio competitivo».
Gianmario Verona, rettore dell'Università Bocconi, ha aggiunto: «L’obiettivo è identificare e studiare le tendenze principali che definiscono il modo in cui le organizzazioni si stanno evolvendo nel XXI secolo, con un'attenzione particolare all'industria del lusso».
Questa nuova partnership vede Gucci diventare un partner strategico dell'Università Bocconi, ateneo a cui l'etichetta spesso si rivolge sondando i programmi Luxury Talent and Corporate Associate, per fare scouting aziendale.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022