Digitale & Lifestyle Gucci ospiterà il primo European Innovation Festival di Fast Company

CoverMedia

24.6.2019 - 13:08

The New School 70th Annual Parsons Benefit Honoring Solange Knowles , Gucci CEO Marco Bizzari, and Jose Neves, the founder of online retailer Farfetch

Featuring: Gucci CEO Marco Bizzarri
Where: New York, New York, United States
When: 21 May 2018
Credit: Jeff Grossman/WENN.com
The New School 70th Annual Parsons Benefit Honoring Solange Knowles , Gucci CEO Marco Bizzari, and Jose Neves, the founder of online retailer Farfetch Featuring: Gucci CEO Marco Bizzarri Where: New York, New York, United States When: 21 May 2018 Credit: Jeff Grossman/WENN.com
Source: Jeff Grossman/WENN.com

Dal 9 all’11 luglio la maison italiana farà da sponsor all’evento che vedrà fra i suoi speaker lo scrittore di «Sapiens. Da animali a dèi», Yuval Noah Harari.

Fra poche settimane Gucci ospiterà il primo European Innovation Festival di Fast Company.

Come riporta WWD, si tratta di un nuovo interessante evento dedicato all’interazione tra uomo e tecnologia che si terrà tra Milano e Firenze dal 9 all’11 luglio, e che vedrà fra i suoi speaker lo scrittore di «Sapiens. Da animali a dèi», Yuval Noah Harari.

«Come si vive in un'epoca di smarrimento, quando le vecchie tradizioni sono crollate e non è ancora emersa nessuna nuova fede che possa sostituirle?».

Questa è una delle domande che lo storico e autore Yuval Noah Harari chiede nel suo libro del 2018 «21 lezioni per il XXI secolo» e che stimola una conversazione su come la tecnologia sta plasmando e modificando la nostra società. Non sorprende quindi che Harari sia uno dei relatori del primo European Innovation Festival, messo in scena dal marchio multimediale Fast Company e per la prima volta ospitato da Gucci.

«Il progresso tecnologico e l'intelligenza artificiale portano sia opportunità che sfide combinando informatica e sensibilità umana. Il festival è stato accolto come chiave di svolta per aiutare a discutere di un argomento che ha suscitato più domande che risposte», dichiara Marco Bizzarri, presidente e amministratore delegato di Gucci, a WWD.

«È un'argomento scottante: si parlerà di uso dei dati, intelligenza artificiale e di come tutto questo può cambiare il futuro».

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