Digitale & Lifestyle Gucci seleziona 11 designer per il Fellowship Program

CoverMedia

25.10.2019 - 13:09

2016 LACMA Art + Film Gala held at the Los Angeles County Museum of Art

Featuring: Gucci Creative Director Alessandro Michele, Gucci President/CEO Marco Bizzarri
Where: Los Angeles, California, United States
When: 30 Oct 2016
Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
2016 LACMA Art + Film Gala held at the Los Angeles County Museum of Art Featuring: Gucci Creative Director Alessandro Michele, Gucci President/CEO Marco Bizzarri Where: Los Angeles, California, United States When: 30 Oct 2016 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com

Il programma, che durerà quattro anni, fa parte dello sforzo su più fronti della casa di moda italiana per aumentare la diversità.

Gucci ha selezionatogli 11 designer per l’ambito Fellowship Program.

Come riporta WWD, l’annuncio è stato fatto giovedì sera nella sala affrescata del bellissimo Palazzo Taverna di Roma, dove sentendo l'emozione dei 50 finalisti del Design Fellowship Program di Gucci, Marco Bizzarri ha dichiarato: «Voglio tornare a scuola».

A dire il vero, è stata una serata da ricordare per gli aspiranti giovani designer che fanno parte del programma, ma il presidente e amministratore delegato di Gucci, affiancato dal direttore creativo del marchio Alessandro Michele e da molti dei loro rispettivi team nel pubblico, erano ugualmente commossi dalla risposta e dai sentimenti degli studenti.

«Essere esposti a culture diverse è il modo migliore per prosperare», ha commentato Bizzarri, lodando la volontà di Michele di aprire il suo studio di design.

«Devi essere molto coraggioso e sicuro di fare collaborazioni e vedere con occhi diversi - prosegue Bizzarri -. Nella maggior parte dei casi, le persone vogliono controllare, ma per la longevità, è necessario sfruttare la creatività ed essere aperti».

Il programma, che durerà quattro anni, fa parte dello sforzo su più fronti di Gucci per aumentare la diversità dopo le polemiche scoppiate all'inizio di quest'anno a causa del balaclava jumper, un maglione nero con annesso passamontagna caratterizzato da grandi labbra rosse: capo accusato di schernire le fattezze «blackface». L'iniziativa Gucci Changemakers è stata annunciata a marzo con l'obiettivo di sostenere «i cambiamenti del settore e promuovere l'unità attraverso l'azione della comunità».

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