Digitale & Lifestyle Gucci: una campagna a 30 mani

CoverMedia

30.4.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Per creare le immagini marketing la maison milanese ha reclutato 15 talenti da tutto il mondo, fra cui Langley Fox Hemingway e Fee Greening.

Per lanciare la sua ultima fragranza Gucci ha collaborato con 15 artiste femminili.

Il nuovo profumo del marchio, Gucci Bloom Acqua Di Fiori, include note di gelsomino, tuberosa e boccioli di cassis: elisir progettato per rievocare i sentimenti della giovinezza, dell'amicizia femminile e che invita alla riscoperta di sé stessi.

Si tratta della prima grande campagna Gucci beauty incentrata su Instagram, che per creare le immagini marketing ha reclutato talenti da tutto il mondo, come l’artista americana Langley Fox Hemingway, l'australiana Frances Cannon, Emma Allegretti e Joy Miessi e Fee Greening.

A ciascuno degli artisti è stato dato il controllo totale sui singoli contributi, con illustrazioni che vanno dai disegni in bianco e nero ai fumetti colorati, ma tutti e 15 i disegni rendono omaggio al nuovo profumo della maison italiana attraverso abili utilizzi del colore e della forma.

Gucci Bloom Acqua Di Fiori nasce dall’originale Gucci Bloom, fragranza lanciata dalla maison nel 2017, pubblicizzata attraverso Dakota Johnson, Hari Nef e Petra Collins, sugli shooting di Glen Luchford.

La nuova edizione segna il secondo profumo del marchio sotto la guida del nuovo direttore creativo Alessandro Michele, firmata dallo stesso profumiere Alberto Morillas.

«Ho voluto realizzare una ricca fragranza floreale bianca: un profumo coraggioso che ti trasporta in un vasto giardino pieno di fiori e piante», ha dichiarato Michele parlando dell'ispirazione dietro la sua prima fragranza per l'etichetta di lusso italiana.

«Il giardino è bello come le donne; colorato, selvaggio, diverso».

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