Guillaume Henry lascia Nina Ricci

CoverMedia

16.3.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Finché non verrà assunto un sostituto per lo stilista, le collezioni saranno progettate dai membri del team creativo dell’etichetta.

Guillaume Henry lascia Nina Ricci dopo un periodo di tre anni come direttore creativo.

I rumor sull’uscita dall’etichetta dello stilista francese erano già in circolo durante la recente Paris Fashion Week, ma all’epoca la casa di moda aveva fermamente negato le speculazioni.

Tuttavia ora i rappresentanti hanno confermato che Henry sta uscendo dalla compagnia.

«Dopo tre anni di collaborazione creativa reciprocamente gratificante, Nina Ricci e Guillaume Henry hanno deciso in accordo, che dopo la presentazione della collezione autunno-inverno 2018-19 il designer lascerà la maison», ha dichiarato il portavoce di Nina Ricci il 15 marzo in una nota.

Finché non verrà assunto un sostituto per lo stilista, le collezioni saranno progettate dai membri del team creativo dell’etichetta. Nella sua gamma finale per Ricci, il designer ha offerto cappotti di ispirazione militare, mantelle, canottiere realizzate in tessuti metallici e abiti attillati.

Lo stilista che ha studiato all'Institut Francais de la Mode è stato nominato direttore creativo di Nina Ricci nel gennaio 2015, succedendo a Peter Copping, dove ha conquistato una serie di fan tra cui Gigi Hadid, Beyonce Knowles e la regina Letizia di Spagna. Prima di lavorare per griffe come Givenchy, Paule Ka e Carven, dove è stato direttore creativo dal 2009 fino al 2014.

Tornare alla home page

CoverMedia