Digitale & Lifestyle Hedi Slimane debutta la prima collezione uomo di Celine

CoverMedia

21.1.2019 - 13:10

Source: Covermedia

Per creare la collezione lo stilista si è ispirato alle nuove band britanniche, e ha descritto la linea come «una Polaroid della comunità creativa britannica».

Hedi Slimane ha messo il suo tocco distintivo sulla nuova collezione uomo di Celine.

Il designer francese, che ha lasciato il segno nel mondo della moda durante i suoi incarichi presso Dior Homme e poi Saint Laurent, è stato annunciato come direttore creativo della maison francese nel gennaio 2018 succedendo alla storica designer Phoebe Philo.

Dopo aver anticipato il debutto della nuova gamma per l'etichetta a settembre, il 20 gennaio, Slimane ha presentato la prima collezione completa maschile di Celine alla Paris Fashion Week Men’s.

Gli abiti hanno reso omaggio alla cultura giovanile britannica degli ultimi anni Settanta, primi anni Ottanta, con una particolare attenzione ai cappotti. In passerella hanno sfilato giacche da motociclista, blazer di tweed, borsoni e cappotti inglesi.

Fra le proposte di Slimane capi in shearling: sia in pelle scamosciata che verniciata, giacche con stampa leopardata e un cappotto a strisce gialle tigrate. Mentre i capispalla erano abbinati a pantaloni aderenti in pelle o a pantaloni più larghi, entrambi tagliati appena sopra la caviglia.

L'aspetto sartoriale era evidente in camicie e cravatte, abbinato dal taglio a caschetto di numerosi modelli tutti con occhiali scuri oversize.

«La sartoria tradizionale è il cuore della collezione, e si aggiunge al volume rettangolare che ho svelato la scorsa stagione per Celine», ha dichiarato Slimane in una nota.

«I cappotti di tweed, donegal e cashmere indossati sopra abiti o giacche di pelle su misura di Celine definiscono la mia ricerca sulle proporzioni sospese».

Per creare la collezione Slimane si è ispirato alle nuove band britanniche, e ha descritto la linea come «una Polaroid della comunità creativa britannica».

Tornare alla home page