Digitale & Lifestyle Henry Holland: il suo marchio di moda entra in amministrazione controllata

CoverMedia

6.3.2020 - 13:10

Guests attend H! by Henry Holland knitwear Launch

Featuring: Henry Holland
Where: London, United Kingdom
When: 08 Oct 2018
Credit: Phil Lewis/WENN.com
Guests attend H! by Henry Holland knitwear Launch Featuring: Henry Holland Where: London, United Kingdom When: 08 Oct 2018 Credit: Phil Lewis/WENN.com
Source: Phil Lewis/WENN.com

Il designer inglese è salito alla ribalta nel 2008 grazie alle popolari T-shirt con slogan in rima, fra cui «I’ll tell you who’s the boss Kate Moss».

Il marchio di moda Henry Holland House of Holland è entrato in amministrazione controllata.

Il designer inglese è salito alla ribalta nel 2008 grazie alle popolari T-shirt con slogan in rima, fra cui «I’ll tell you who’s the boss Kate Moss». Tuttavia, a causa del suo bilancio era da tempo era alla ricerca di un investitore.

«Grazie alle sue T-shirt e alle collaborazioni con noti marchi high street, House of Holland è nota per essere un'etichetta britannica lungimirante», ha dichiarato a The Guardian Will Wright, partner di KPMG e amministratore congiunto della società.

«Tuttavia, ora nel mercato al dettaglio nel Regno Unito l'abbigliamento sta vivendo le stesse difficili pressioni commerciali di altri e per poter continuare, l'azienda aveva bisogno di aumentare gli investimenti».

Mentre cercano nuovi investitori per proteggere il futuro del marchio, gli amministratori pianificano di continuare l'attività attraverso il sito web della House of Holland

L’annuncio fa seguito alla dichiarazione dello stesso stilista e fondatore, che a febbraio ha dichiarato il suo ritiro dall’etichetta.

«Dopo questa incredibile corsa, il mio viaggio con House of Holland è terminato», ha dichiarato poche settimane fa lo stilista.

«Nessuno poteva prevedere il successo che avremmo raggiunto. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato fino a questo punto, soprattutto il mio team che ha lavorato instancabilmente. Sarò per sempre in debito con loro e con l'industria per aver accolto House of Holland e tutto ciò che rappresentiamo».

House of Holland ha preso vita nel 2008 come link PayPal sulla pagina Myspace di Holland, quando il 36enne era ancora l'editore di moda di riviste per adolescenti.

La sua gamma di magliette con slogan è stata resa popolare dalla sua amica d'infanzia, la modella Agyness Deyn, e promossa da suoi famosi amici tra cui Alexa Chung e Daisy Lowe. La gamma ha trovato sostegno anche nel retailer Debenhams, contratto presumibilmente terminato lo scorso anno - poco prima che la società entrasse in amministrazione controllata.

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