(Cover) - IT Fashion - Per Henry Holland il periodo che precede la London Fashion Week è un «vero delirio».
Attualmente il designer britannico sta finendo di assemblare l’ultima collezione per la propria etichetta House of Holland, gamma che verrà svelata il 15 settembre all'evento biennale.
Le presentazioni del 34enne sono sempre memorabili e ricche di capi audaci osannati dalla critica modaiola, ma ciò non impedisce a Henry di sentire i nervi a fior di pelle.
«Attualmente sono in preda ad un panico cieco», ha ammesso Holland al sito Home BT.
«Mancano sei settimane alla London Fashion Week e noi siamo molto lontani dall’obbiettivo, quindi ho annullato le vacanze estive. Non lascerò il paese finché non è tutto finito, ma temo di non raggiungere l’obbiettivo. Devo dire sono sempre più infastidito dalle foto su Instagram che ritraggono solo spiagge, ma è emozionante: trovo ancora veramente eccitante ogni collezione».
Fra i consigli di stile del 34enne quello di cercare un look personale senza imitare gli altri, perché non c’è «niente di peggio» che sentirsi a disagio in un abito.
Mentre riferendosi al proprio guardaroba Henry ammette di non aver mai deciso di seguire nessun trend e neppure di affidarsi ad un unico stile: «Oh mio Dio, ho un sacco di rimpianti fashion! Ad esempio ho attraversato una fase dove indossavo esclusivamente skinny jeans in colori fluo come verde, giallo, viola, bianco, rosa, arancio…».
Cover Media
Tornare alla home page