Lifestyle Highlighter: nessun segreto

CoverMedia

11.1.2018 - 08:36

Covermedia

Ecco come impiegare questo must del make-up per una pelle radiosa e brillante.

Chi ha detto che per applicare l’highlighter dobbiamo aspettare un’occasione di festa? Ora questo prodotto è talmente versatile che può essere impiegato per qualsiasi evento, da solo, oppure come base per estendere il concealer e il fondotinta, o ancora per dare al viso una più intensa definizione.

Tanto per cominciare, scegliamo una sfumatura che si adatti alla nostra carnagione. Per esempio, sui toni più scuri prediligiamo un highlighter rosa oro o bronzo, come Chameleon Glow in Shuffle the Cards - Rose Gold di Topshop. Se abbiamo la pelle chiara, scegliamo un highlighter color perla, argento ghiaccio o champagne. Il pigmento chiaro serve per aggiungere luminosità al viso senza renderlo trasparente o pallido. Per i toni medio-scuri proviamo un sottotono pesca o oro come Lit from Within di Becca.

Il nostro prodotto preferito del momento è il Primer & Highlighter di AmazingCosmetics, altamente multi-tasking, dalla formula leggera e a base d’acqua, infuso con estratti di margherita per aiutare a ridurre le macchie della pelle e nascondere le imperfezioni. È disponibili in tre sfumature super luminose, Glow, Rose e Bronze, che coprono le necessità di tutte le carnagioni.

Come base, applichiamo l’Illuminate Primer and Highlighter sopra la pelle già perfettamente idratata; la sfumatura Bronze aggiungerà un po' di colorito naturale dando luminosità alla pelle e mascherando le imperfezioni.

Come highlighter vero e proprio, applichiamolo dopo il fondotinta su zigomi, tempie e decolté. Rendiamolo omogeneo con una spugnetta o con le dita.

Infine, come fondotinta, combiniamolo con il concealer e applichiamolo sugli zigomi e sull’arcata sopraccigliare. Si può usare anche sulle braccia e sulle gambe, e sul dorso delle mani.

Tornare alla home page