Lifestyle Highlighter: un trend che non avrà fine

CoverMedia

18.12.2017 - 08:42

Covermedia

La make-up artist di Gosh Sidsel Marie Bog ci spiega come utilizzare ad arte questo cosmetico essenziale.

La fine dell’anno è vicina, e i trend dell’anno nuovo non tarderanno ad arrivare. Una cosa è certa, però: l’highlighter non è destinato a passare di moda. Il team di Cover Media ha chiesto qualche consiglio alla make-up artist di Gosh Copenhagen Global, Sidsel Marie Bog.

«Ci sarà ancora tanto, tanto highlighter, e tanta enfasi nell’intera superficie del viso», ha assicurato la pro del trucco in previsione delle tendenze per i prossimi mesi. «E le sopracciglia saranno ancora forti, assolutamente. Tutto dipende da cosa vogliamo mettere in evidenza. Possiamo essere le nostre piccole make-up artist personali e concentrarci sulla curva delle labbra, sugli angoli interni degli occhi, sul ponte del naso».

Con l’highlighter su queste aree «focali» del viso, la pelle assumerà una luce diversa, più visibile e brillante.

«Scegliamo il prodotto che più ci piace – può essere un pencil, una cipria, o liquido – e facciamolo scivolare lungo il naso. Poi rendiamo il tutto omogeneo», ha aggiunto la guru. «Possiamo davvero intensificare alcune parti del viso con questo trucco: la linea delle labbra, oppure gli zigomi».

Tra i suoi prodotti preferiti non manca l’highlighter Easy Illuminating di Laura Geller, un crayon perfetto per illuminare i punti strategici e valorizzare il viso. Oppure proviamo Fenty Beauty Killawatt di Rihanna e Love Lights Prismatic Highlighter di Too Faced.

«Se vogliamo concentrarci sulle sopracciglia, io consiglio di applicare l’highlighter sulla fronte, proprio sotto l’arcata sopraccigliare», ha concluso l’esperta.

Tornare alla home page

CoverMedia