Lifestyle Highlighter: un trend che non avrà fine

CoverMedia

18.12.2017 - 08:42

Covermedia

La make-up artist di Gosh Sidsel Marie Bog ci spiega come utilizzare ad arte questo cosmetico essenziale.

La fine dell’anno è vicina, e i trend dell’anno nuovo non tarderanno ad arrivare. Una cosa è certa, però: l’highlighter non è destinato a passare di moda. Il team di Cover Media ha chiesto qualche consiglio alla make-up artist di Gosh Copenhagen Global, Sidsel Marie Bog.

«Ci sarà ancora tanto, tanto highlighter, e tanta enfasi nell’intera superficie del viso», ha assicurato la pro del trucco in previsione delle tendenze per i prossimi mesi. «E le sopracciglia saranno ancora forti, assolutamente. Tutto dipende da cosa vogliamo mettere in evidenza. Possiamo essere le nostre piccole make-up artist personali e concentrarci sulla curva delle labbra, sugli angoli interni degli occhi, sul ponte del naso».

Con l’highlighter su queste aree «focali» del viso, la pelle assumerà una luce diversa, più visibile e brillante.

«Scegliamo il prodotto che più ci piace – può essere un pencil, una cipria, o liquido – e facciamolo scivolare lungo il naso. Poi rendiamo il tutto omogeneo», ha aggiunto la guru. «Possiamo davvero intensificare alcune parti del viso con questo trucco: la linea delle labbra, oppure gli zigomi».

Tra i suoi prodotti preferiti non manca l’highlighter Easy Illuminating di Laura Geller, un crayon perfetto per illuminare i punti strategici e valorizzare il viso. Oppure proviamo Fenty Beauty Killawatt di Rihanna e Love Lights Prismatic Highlighter di Too Faced.

«Se vogliamo concentrarci sulle sopracciglia, io consiglio di applicare l’highlighter sulla fronte, proprio sotto l’arcata sopraccigliare», ha concluso l’esperta.

Tornare alla home page