Oroscopo 2023 I Gemelli saranno animati dal coraggio fino a metà maggio

Di Monica Kissling

22.12.2022

L'oroscopo per i Gemelli
L'oroscopo per i Gemelli
Getty Images

I nati sotto il segno dei Gemelli (dal 22 maggio al 21 giugno) nel nuovo anno dovrebbero imparare a stabilire delle priorità. L'astrologa Monica Kissling, alias Madame Etoile, rivela cos'altro hanno in serbo le stelle per il 2023.

Di Monica Kissling

22.12.2022

La ripresa e il coraggio dell'anno scorso accompagneranno i gemelli fino a metà maggio. Poi lo slancio si allenterà.

Nettuno terrà la 3ª decade dei Gemelli nel mondo della fantasia ancora per un po'. Questo aspetto diventerà critico soprattutto a partire da marzo, quando il pensiero razionale sarà compromesso. Senza chiarezza e struttura si rischia il caos. 

Fortunatamente, arriverà subito una spinta energetica: tra marzo e giugno Plutone si troverà in una posizione potente e metterà in moto i Gemelli sul piano professionale. Nella seconda metà dell'anno sarà necessario stabilire delle priorità e concentrarsi sull'essenziale.

Amore

In amore, soprattutto nella prima metà dell'anno, molto rimarrà senza impegno. A gennaio incontrerete persone colorate e divertenti, ma adatte per lo più a brevi flirt. La situazione si scalderà da fine febbraio a metà marzo.

Da metà aprile a metà maggio ci si potrà davvero innamorare. Da giugno a ottobre sarà possibile iniziare una relazione seria.

Potreste anche riscaldare una vecchia conoscenza. Se siete già in una relazione seria, in estate il partner beneficerà della vostra sensualità e del vostro desiderio di vicinanza.

Lavoro

Marte vi fornirà una potenza inesauribile fino alla fine di marzo. Lavorerete a pieno ritmo e farete molte nuove conoscenze, che potrete far fruttare sul piano professionale.

Da aprile sarete responsabili della vostra felicità. Da metà maggio Marte porterà molto coraggio imprenditoriale. Dal punto di vista professionale avrete fiducia in voi stessi e avrete la possibilità di ottenere molto. Tuttavia, a partire dall'inizio di marzo vi impantanerete sempre di più. Limitate i vostri numerosi progetti in modo che siano fattibili in termini di tempo.

Salute

La salute sembra buona: fino a metà maggio avrete molta forza. Ma le stelle indicano un benessere fisico stabile per tutto l'anno.

Nei mesi da luglio a fine agosto, tuttavia, meglio non sfidare troppo la sorte. Siate un po' prudenti e, per le vacanze estive, al posto di fare kitesurf, meglio andare ad esempio in una tranquilla e accogliente fattoria.

Prima decade: 22-31 maggio.

Seconda decade: 1-11 giugno.

Terza decade: 12-21 giugno.

Monica Kissling è astrologa nel proprio studio dal 1985. Fornisce consulenza a privati e aziende.