Il make up artist della cantante americana svela i segreti di bellezza della moglie di Jay-Z.
Beyonce non è solo una delle cantanti più brave ma anche una delle donne più belle del mondo della musica. Quali sono i suoi segreti di bellezza? Come riesce ad avere quello sguardo profondo e sexy? Cosmopolitan lo ha chiesto al suo make up artist di fiducia, l’esperto Sir John.
-Prepara il viso per un trucco di lunga durata
«Prima di stendere il fondotinta, applico sul viso di Beyonce una crema idratante, molto ricca d’acqua. Anche se la zona è ancora bagnata, comincio ad applicare con una spugnetta il fondotinta. Mano a mano che la crema idratante si asciuga, il fondotina aderisce alla pelle in maniera morbida e organica. Subito dopo applico gli altri trucchi: polvere illuminante, blush, bronzer. Mescolo gocce di oro rosa, applicandole ovunque tranne che sulla zona T».
-Serve un buon pennello
«Bisogna investire in un buon pennello visto che dura a lungo. Da quando ho 19 anni possiedo numerosi pennelli che curo come se fossero miei bambini. I pennelli migliori? Sicuramente quelli di Artis, che sembrano spazzole per capelli e distribuiscono al meglio il prodotto sulla pelle».
-La dieta infuenza la bellezza
«Un prezioso alleato per la pelle sono gli alimenti ricchi di beta-carotene. Cibi come zucca e carote regalano bagliore al viso. Ottimo pure il succo di carota: regala subito lucentezza alla pelle. Da evitare, invece, il sale, che fa gonfiare il volto»
-Il correttore è indispensabile
«Il correttore non deve mai mancare nella trousse di una ragazza. Tra i migliori consiglio l’Infallible Pro Glow Concealer di L’Oreal».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona