Digitale & Lifestyle I segreti delle star: l’eyeliner di Jessica Alba

CoverMedia

17.2.2020 - 08:33

InStyle and Warner Bros. Golden Globes Awards After Party held at The Beverly Hilton Hotel

Featuring: Jessica Alba
Where: Los Angeles, California, United States
When: 06 Jan 2020
Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
InStyle and Warner Bros. Golden Globes Awards After Party held at The Beverly Hilton Hotel Featuring: Jessica Alba Where: Los Angeles, California, United States When: 06 Jan 2020 Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
Source: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Im

Replichiamo il trucco vivace della splendida attrice di «Sin City».

Jessica Alba è nota nell’industria del cinema come in quella di cosmesi. Infatti è anche una businesswoman di successo, fondatrice del brand di bellezza e di prodotti ecologici Honest Company. Vediamo insieme al team di Cover Media il suo nuovo video tutorial di make-up condiviso con British Vogue.

1.Usiamo prima l’ombretto

Dopo aver applicato una leggera sfumatura sulle palpebre come base, passiamo un pennello delicatamente. Jessica impiega un ombretto più scuro, proprio laddove desidera applicare l’eyeliner.

«Quando voglio un trucco più marcato sugli occhi, uso un pennello angolato con un colore metallico come prima cosa», ha spiegato la star. «Quando applichiamo il liner liquido, con la sua punta sottile, ci permette di tracciare ciò che già abbiamo preparato con l’ombretto».

2.Ombretto bagnato/secco

Per perfezionare l’eyeliner “alato”, la diva versa una goccia d’acqua nella sua paletta. Poi applica il pigmento con un pennello.

«Bagnare un ombretto secco è un modo di trattarlo un po' come un eyeliner liquido», assicura Jessica, dando una dimostrazione pratica di ciò. «Ma il risultato è molto più delicato».

3.Sopracciglia da riempire

Una volta ultimato il trucco sugli occhi si passa alle sopracciglia.

«Di solito mi piace schiarirle un po' rispetto al mio colore naturale», dice la 38enne, mamma di tre figli. «Ma quando creiamo questo make-up grafico, è bene che risaltino con tutta la loro forza, perché così c'è più equilibrio nel viso».

4.Mascara, senza paura!

Per ultimare il look, Jessica usa l’arriccia-ciglia e poi applica vari strati di mascara.

«Si può davvero esagerare con il mascara. Io consiglio di provare addirittura a creare dei piccoli grumi, perché danno davvero un look più drammatico, in stile anni Sessanta!», ha concluso sorridendo.

Tornare alla home page