Digitale & Lifestyle IKEA x Virgil Abloh: la collezione arriva negli store

CoverMedia

11.10.2019 - 13:09

WSJ Magazine Innovator Awards at Museum of Modern Art - Red Carpet Arrivals

Featuring: Virgil Abloh
Where: New York, New York, United States
When: 07 Nov 2018
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
WSJ Magazine Innovator Awards at Museum of Modern Art - Red Carpet Arrivals Featuring: Virgil Abloh Where: New York, New York, United States When: 07 Nov 2018 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

La capsule di 15 pezzi, denominata MARKERAD, sarà disponibile nei negozi americani del retailer svedese a partire dalle 7,00 del 1 novembre.

Dopo mesi di attesa, IKEA ha annunciato la data di uscita della sua collezione con Virgil Abloh.

La capsule di 15 pezzi, denominata MARKERAD, sarà disponibile nei negozi americani del retailer svedese a partire dalle 7,00 del 1 novembre.

A caratterizzare fortemente il primo drop in edizione limitata - che include una borsa XXL battezzata «Sculpture», una moderna «Gioconda» e uno sgabello che sfoggia un ferma-porta su una gamba - sono gli slogan minimal dello stilista.

D’altra parte, fare appello ai giovani è un fattore importante sia per il marchio che per il designer di streetwear.

Parlando della collezione con Refinery29, Abloh ha dichiarato: «Voglio che ogni oggetto veicoli un senso di appartenenza e voglio che l'attrazione per il design sia la presa più irresistibile. Questa collaborazione è stata la più rigorosa che abbia mai realizzato».

Considerazione a cui il leader creativo di IKEA, Henrik Most, aggiunge: «Sono rimasto colpito da Virgil. Adoro il modo in cui interpreta il design moderno, ma per IKEA prendendo storia e tradizione. Nel suo modo unico, crea un design che piace molto alle generazioni giovani».

Tornare alla home page