Lifestyle Il British Fashion Council lancia un’helpline per modelli

CoverMedia

14.12.2017 - 13:13

Covermedia

Come parte di un'iniziativa per rendere le vite dei mannequin più sicure, il British Fashion Council (BFC) sta creando una linea di assistenza.

È in arrivo un’helpline dedicata ai mannequin.

Per creare The Models First Initiative, i funzionari del British Fashion Council hanno collaborato con la British Fashion Model Agency Association (BFMAA), che ha lo scopo di formulare un nuovo codice per stabilire standard più elevati per il benessere dei modelli.

Uno dei primi sforzi del gruppo è quello di garantire una linea di assistenza e un indirizzo e-mail, che saranno disponibili all'inizio della prossima settimana, in modo che le persone possano segnalare casi di abuso o cattiva condotta.

Caroline Rush, amministratore delegato del BFC, è lieta di collaborare con il BFMAA alla linea di assistenza, notando che sarà la prima volta che i modelli avranno accesso a un sistema di segnalazione riservato e indipendente al di fuori delle proprie agenzie.

«Per garantire che i modelli siano trattati con lo stesso rispetto e cura di tutti i dipendenti del settore, hanno compreso la necessità di sviluppare un comitato indipendente che sfidi le agenzie, nonché le norme del settore», ha detto la donna d’affari in una dichiarazione, secondo WWD .

Quando si svolgono eventi come la London Fashion Week, la linea di assistenza sarà attiva durante l'orario di lavoro per tutta la settimana, nonché nelle notti e nei fine settimana.

I dettagli del sistema di segnalazione sono ancora in fase di documentazione, ma sarà richiesto di iscriversi a tutte le agenzie di moda: ogni caso di molestia o abuso verrà segnalato ai funzionari di polizia.

Tornare alla home page

CoverMedia