Digitale&Lifestyle Il dopo-Halloween: detox di novembre

CoverMedia

8.11.2017 - 16:10

Woman eating chocolate.

When: 24 Nov 2012

When: 24 Nov 2012

**Only for use by WENN CPS**
Woman eating chocolate. When: 24 Nov 2012 When: 24 Nov 2012 **Only for use by WENN CPS**
Covermedia

Ebbene recuperare è possibile, e non solo: con un po' di impegno e buona volontà si può fare nel giro di appena qualche giorno. Vediamo come.

Muoviamoci di più

Durante l’autunno e l’imminente inverno, restare a casa sul divano a guardare l’ennesima puntata del nostro telefilm preferito è una tentazione molto più forte che in qualsiasi altra stagione. Ma se organizziamo la nostra giornata a puntino, non avremo bisogno di rinunciare alla tv e potremo ugualmente goderci la nostra serie, ma con i muscoli scolpiti! Scegliamo un’attività, oltre ai pesi e agli esercizi statici, che ci consenta di muoverci molto –– una classe di cardio o aerobica, per esempio, per mobilitare i grassi e neutralizzare le tossine accumulate con gli ultimi peccati di gola.

Beviamo più acqua

Per spazzare via queste tossine servono più liquidi: aumentiamo il nostro apporto giornaliero d’acqua minerale. Anche quando ci sembra di non avere sete, sforziamoci di raggiungere un target di almeno 2.5 litri d’acqua al giorno (quando facciamo allenamento anche di più). Oltre a mantenerci idratati, l’acqua ci aiuta anche ad aumentare il nostro livello di energie: se siamo disidratati è più probabile che ci sentiamo stanchi e spossati.

Cambiamo alimentazione

Uno step ovvio dopo gli eccessi delle feste. Ma invece di tagliare completamente l’apporto di zuccheri, evitiamo quelli gli snack ipercalorici ed integriamo quelli buoni: la frutta o il cioccolato nero extra fondente sono ricchi di zuccheri buoni e di antiossidanti, sostanze che ci aiutano a sbarazzarsi delle impurità nel nostro organismo e mantenere sia la linea che il look.

Cosa mangiare

Al mattino facciamo una colazione ricca. Fiocchi d’avena, banane e mirtilli se ci piacciono i cereali, oppure un toast integrale con qualche fetta di avocado se preferiamo il salato.

Come snack, facciamo scorte di hummus, che non solo è delizioso, ma è anche ricco di proteine e fibre, per mantenerci sazi più a lungo. Come pietanze principali cuciniamo in abbondanza riso integrale, quinoa, salmone e lenticchie.

Tornare alla home page