Digitale & Lifestyle Il make-up ci invecchia? Ecco i due errori più comuni

CoverMedia

30.5.2019 - 08:32

Woman applying make-up.

When: 21 May 2016
Woman applying make-up. When: 21 May 2016
Source: Covermedia

È importante che le tecniche di trucco si evolvano mentre avanziamo con gli anni.

Se abbiamo compiuto quarant’anni non possiamo continuare a truccarci come quando ne avevamo venti. O il nostro look apparirà meno naturale, più pesante, più invecchiato. Il team di Cover Media ha chiesto alla make-up artist internazionale Ariane Poole.

«Spesso vedo donne mature utilizzare lo stesso tipo di prodotti e tecniche che usavano a 20 anni, quando stavano imparando ad applicare il make-up. Ma se siamo arrivate ai 40, ai 50, ai 60 e via dicendo, l’intera forma del nostro viso cambia, così come il colore dei capelli e il tono della pelle. Dunque dobbiamo adattarci al cambiamento».

Ecco gli errori più comuni.

Fondotinta: continuare ad applicare lo stesso di sempre, solo perché è il nostro prodotto preferito, è sbagliato.

«Le donne si attaccano al loro fondotinta, ma è bene trovare nuove formule per pelli mature», continua l’esperta. «Sarebbe ideale trovare un fondotinta leggero e ricco di pigmento, che offra una buona copertura ed aggiunga luminosità al viso, ma senza appesantire la pelle, come l’Ultimate Face Tint, un must multitasking che leviga ed illumina il viso».

Altre ottime opzioni sono il Bye Bye Foundation Full Coverage Moisturizer con protezione 50 di IT Cosmetics, Skin Feels Good Skin Nourishing Foundation di Lancome, Lift & Luminate Triple Action Serum Foundation di No7.

Fard: una spolverata è, spesso e volentieri, tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

«Concentriamoci sugli zigomi, ma non andiamo più in alto di lì», aggiunge la pro. «Questo ci darà un lifting naturale e un aspetto meno “cadente”. Se lo applichiamo verso gli angoli degli occhi non farà altro che mettere in risalto le zampe di gallina e le linee di espressione, rimpicciolendo gli occhi».

Tornare alla home page