Digitale & LifestyleIl selfie perfetto: beauty senza filtro
CoverMedia
7.5.2018 - 08:33
Nel prossimo post su Instagram non dimentichiamo l’hashtag #nofilter!
Se ogni volta che ci va di pubblicare una foto dobbiamo prima ricorrere a qualche app di filtri, la risposta potrebbe non essere Facetune, ma un cambiamento nella nostra routine di make-up. In quel modo, anche noi potremo sfoggiare l’hashtag #NoFilter ed essere più autentiche anche sul social.
E come sempre succede, il trend sta influenzando anche l’universo beauty e i nostri brand di cosmetici preferiti. E allora ecco i consigli del nostro team a Cover Media per abbracciare un trucco… senza filtri.
Charlotte Tilbury ha creato Hollywood Flawless Filter, descritto come un filtro Instagram in un trucco. È insieme un primer, un highlighter e un perfector, un prodotto incredibilmente multitasking che non deluderà le fan del brand e conquisterà anche le principianti del make-up. Accompagniamolo con il concealer di Laura Mercier Flawless Fusion Ultra-Longwear, per far sparire le occhiaie e le imperfezioni in un lampo.
Come primer proviamo l’Under Wear di delilah, dalla formula vellutata e ricchissima di peptidi, per levigare ed ammorbidire le rughe e le linee di espressione. Anche Kiehl ha lanciato il suo Glow Formula Skin Hydrator, altamente idratante, si può applicare come primer sulla pelle pulita o come highlighter sopra il resto del make-up, e in entrambi i casi la pelle sarà visibilmente più luminosa.
Per i pori dilatati proviamo la cipria Perfect Selfie HD Photo Finishing Powder, priva di parabeni e oil-free, tiene a bada l’effetto lucido e nasconde le imperfezioni. Applichiamo seguendo movimenti circolari con un pennello soffice per un risultato… a prova di pixel!
Per le labbra abbiamo scelto il lipstick liquido opaco di delilah Colour Intense Matte Liquid Lipsticks, da abbinare al pencil Long Wear Retractable dello stesso brand. Tracciamo prima i contorni e poi riempiamo per un effetto carnoso e super soft. Pronte a scattare? E voilà… addio Facetune!
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona