TendenzeIl taglio del 2019? Non c'è dubbio: il bob
CoverMedia
4.2.2019 - 08:34
Rendiamo chic le nostre ciocche nel corso dei prossimi mesi.
Il taglio a caschetto è stato sempre un segno di stile ed eleganza, dunque non è una sorpresa che sempre più celebrity negli ultimi tempi abbiano abbracciato il trend: Kim Kardashian, Taylor Swift e Emma Stone sono solo alcune di loro. A questo proposito, il team di Cover Media ha chiesto i suggerimenti dei suoi specialisti.
«Il bob è decisamente uno dei mio tagli preferiti di quest’anno», dice Karen Thomson, del salone KAM Hair and Body Spa. «Un taglio che attraversa zigomo e mascella con un’angolazione diagonale e tagliente, ed offre alla chioma una dimensione più profonda».
Un taglio del genere si abbina meravigliosamente ad una frangia pesante e scalata. Sono d’accordo anche Suzie McGill e Dylan Brittain, pro di Schwarzkopf U.K. e del salone Rainbow Room International.
«I caschetti ben definiti sono già incredibilmente popolari in questo inizio 2019; abbiamo già visto tagli più netti, privi di texture o strati. Questi bob sono stanno particolarmente bene se tagliati all’altezza delle spalle, a metà strada tra la nuca e le orecchie, e i capelli devono essere liscissimi».
Un'altra cosa importante: invece di replicare direttamente i bob sfoggiati dalle celebrity, consultiamo il nostro parrucchiere circa la lunghezza e lo styling che ci starebbe meglio.
«Il nostro parrucchiere di fiducia terrà conto del nostro stile generale e della forma del nostro viso», conferma Neil Barton, ambasciatore Goldwell e proprietario dell'omonimo salone.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona