(Cover) - IT Fashion - Iman è tornata sulle passerelle per una campagna «speciale» di Gloria Vanderbilt.
L’ex supermodel raramente ormai accetta ingaggi nel mondo della moda, ma ha colto al volo l’occasione per posare per la stagione autunno 2017 della fashion house, fondata dalla stessa Vanderbilt nel 1970.
Per la campagna «We Are All One» la 61enne è ritratta accanto alla modella di Sports Illustrated Swimsuit Elsa Benitez, all’attrice tedesca Tatjana Patitz e alla modella curvy Tara Lynn. Ognuna di loro sfoggia un paio di jeans diverso.
«Non faccio più la modella», ha dichiarato Iman a WWD.
«Faccio solo lavori che mi interessano o ai quali sono associata. Ho posato per la campagna Kenzo x H&M perché conosco Kenzo Takada, e l’ho fatto anni fa. Ma ora mi occupo solo di progetti davvero speciali, dico molto più “no” che “sì”. Quindi questo lavoro è piuttosto inusuale per me».
Interrogata su ciò che le ha fatto accettare il lavoro, Iman ha aggiunto: «Lo so che si parla di jeans, ma per me è tutto relativo all'inclusione e alle donne. La campagna ha una selling line molto interessante».
Un altro aspetto che ha spinto Iman a firmare il contratto è il fatto di essere madre delle figlie Zulekha Haywood e Alexandria Zahra Jones, avute con il marito David Bowie. È questo istinto materno che la preoccupa per «tutto ciò che sta succedendo nel mondo delle donne», perché per la modella ora è il momento di stare insieme e ridefinire il loro futuro femminile.
Cover Media
Tornare alla home page