Digitale & Lifestyle In forma da lunedì: «Monday motivation» con un'esperta

CoverMedia

20.8.2018 - 16:11

Source: Covermedia

Saltiamo sul tapis roulant insieme alla pro di fitness Jenny McCarthy.

Le sedute di cardio sono il modo più efficace e veloce di eliminare i chili di troppo e far riaffiorare i nostri muscoli tonici nascosti sotto tutti quegli strati adiposi indesiderati. Ma non solo la linea: anche la salute del cuore e dei polmoni può trarre benefici incredibili da questo tipo di allenamento.

Se siamo in palestra, uno degli strumenti più accessibili per sudare via i grassi e le calorie è il tapis roulant, anche se correre al chiuso può non essere un’attività piacevole per tutti. Eppure basta farlo nel modo giusto, come spiega la splendida attrice Jenny McCarthy.

«Io non posso più correre come prima, mi fanno male le ossa», ha condiviso la star di «Diamonds» in una recente intervista con Fox News. «Dunque mi limito a fare un po' di tapis roulant con un’inclinazione 15, e poi prendo in mano i pesi, il tutto mentre guardo una puntata de “Il Trono di Spade” o “The Real Housewives”, e letteralmente faccio mosse di boxe mentre corro in salita. Questo è tutto ciò che posso fare, per 45 minuti al giorno».

Combinare corsa, pesi e boxe ci aiuterà a bruciare calorie, rafforzare i muscoli e gli addominali, soprattutto se la pendenza è molto forte. Se invece preferiamo correre all’aria aperta, possiamo includere degli sprint veloci nella nostra solita routine, per esempio uno sprint da un minuto ogni 4, oppure di 2 minuti ogni 3, a seconda di quanto siamo allenati.

Una seduta di questo genere, della durata di 30-40 minuti, ci consente di bruciare circa 400 calorie. Per finire il training, camminiamo a passo sostenuto (non fermiamoci di colpo!) per circa 5 minuti, poi dedichiamo almeno 10 minuti allo stretching, uno step cruciale per evitare lesioni ed infortuni.

Tornare alla home page