Digitale & Lifestyle Ingredienti di bellezza: il caviale

CoverMedia

13.9.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Tanti brand hanno integrato questa prelibatezza nei loro prodotti. Vediamo il perché.

Il caviale non è più una prerogativa dei menù dei ristoranti più lussuosi, né dei budget più alti. Questa delicatezza di mare possiede delle proprietà straordinarie anche per la nostra pelle, e per questo sempre più brand di cosmesi hanno iniziato ad integrarlo nelle loro formule. Per esempio il marchio svedese La Prairie con il suo Skin Caviar Dermo Bead, uno dei primi ad aver creato un prodotto del genere, ora seguito da tantissimi altri.

«Il caviale possiede un enorme contenuto di acqua, acidi grassi Omega-3 e lipidi saturi: dunque rappresenta un’ottima fonte di idratazione, non solo per la pelle, ma anche per i capelli e le unghie», spiega la manager del brand Natura Siberica, Jessica Smith, al team di Cover Media.

«È ricchissimo di vitamine e minerali che prevengono la pelle secca e spenta, e ne migliorano il tono e la texture. In più, i componenti antiossidanti negli estratti di caviale aiutano a proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti, e dai radicali liberi che attaccano le cellule. Questo aiuta anche a prevenire i segni di invecchiamento».

Anche la pro Elena Lavagni, fondatrice del centro di bellezza Neville Hair and Beauty, è una fan del caviale.

«Il caviale e il corpo condividono due componenti principali: acqua e proteine. Grazie alla loro struttura simile, gli ingredienti del caviale possono essere assorbiti facilmente dalla pelle. Ciò rende l’applicazione topica più semplice».

Proviamo la crema per il viso antirughe di Natura Siberica Caviar Platinum Intensive Modelling Day Face Cream o la maschera Caviar Gold Protein Face and Neck Regeneration and Nourishment Mask per una idratazione profonda. Anche la Maschera viso Caviar and CoQ10 Face Mask di Skin Republic e Caviar Lime Acid Peel di Lancer sono tra i nostri prodotti preferiti.

Tornare alla home page