Lifestyle Ingredienti di bellezza: il kale

Covermedia

21.5.2021 - 08:30

Kale
Kale

I benefici di questa verdura sono praticamente infiniti. Ecco perché integrarlo in cucina così come nel reparto beauty.

Covermedia

Tante di noi già sono a conoscenza delle incredibili proprietà del kale.

Tra vitamine, minerali e antiossidanti, questa verdura dalle foglie verde scuro non poteva che essere integrata anche nelle migliori ricette… di bellezza.

«Quando si applica sulla pelle, o si consuma attraverso l'alimentazione, il kale protegge l’elasticità della pelle – le molecole di elastina – e riduce la visibilità delle rughe, migliorando il tono della pelle e rallentando il processo di invecchiamento», ha dichiarato Pauline Hili, fondatrice di Nourish London e membro della Royal Society of Chemistry.

«La vitamina K è ideale per ridurre il rossore della pelle, promuove la guarigione e riduce il gonfiore. Applichiamolo direttamente sulla pelle per depurarla e proteggerla dagli effetti dello smog, e al contempo stimolare forza e resistenza al suo interno».

Il kale, inoltre, contiene un sistema di enzimi che aiuta ad eliminare lo stress relazionato a fattori esterni e ambientali, e grazie ai suoi composti fitochimici, protegge le nostre cellule.

L’esperta consiglia il suo brand Nourish London che ha appena lanciato una nuova linea tutta a base di kale. Tra i nostri prodotti preferiti ci sono il detergente depurante Kale 3D Cleanse, lo scrub Kale Enzymatic Exfoliator, la crema per il contorno occhi Kale Anti-Ageing Eye Cream, e la crema per le mani Kale Anti-Ageing Hand Cream.

Proviamo anche Sweet Chef Kale + Vitamin B Serum Shot, Youth To The People Superfood Cleanser, e ESPA Clean & Green Detox Mask.