TrattamentiIngredienti di bellezza: l’aceto per la pelle del viso
CoverMedia
31.1.2019 - 08:34
Ecco l’ultimissima new entry da integrare nella nostra routine quotidiana.
Oltre ad accentuare i sapori dei cibi sulle nostre tavole, l’aceto può fare tanto anche nel reparto beauty. Per questo alcuni super brand di bellezza lo hanno integrato nelle loro formule. Abbiamo chiesto un consiglio alla specialista di Gallinee, Marie Drago.
«Sono tonici per la pelle del viso che contengono aceto, come il Face Vinegar di Gallinee, con un prebiotico chiamato Actibiome, derivato da un’alga francese, che calma la pelle stressata e previene ulteriori irritazioni», spiega l’esperta a Cover Media.
«Contiene anche post-biotici che sono per l’appunto l’aceto (acido acetico) e acido lattico. E ha anche estratti di fiori di ibisco originari dell’America centrale. In generale l’aceto migliora le condizioni della pelle purificandola, proteggendola ed energizzandola».
La funzione dei probiotici è quella di aiutare i batteri «buoni» della pelle ed eliminare dalla circolazione quelli cattivi. In generale, un tonico all’aceto può essere applicato su tutti i tipi di pelle e al posto del tonico normale, in ogni routine di bellezza.
«Funziona come un comune tonico per il viso, dunque io consiglio di usarlo dopo aver pulito la pelle con il latte detergente e prima della crema idratante».
Il tonico di Gallinee e l’Aura Mirabilis Beauty Vinegar di Roger & Gallet sono al momento gli unici in commercio facilmente accessibili.
E se ci stiamo preoccupando dell’aroma forte dell’aceto, possiamo stare tranquille: questi tonici sono completamente inodore, oppure possiedono una fragranza delicata, per esempio floreale.
«La pelle sarà più liscia e più luminosa», assicura la dottoressa Drago. «Per chi utilizza questo tonico, questa è la prima cosa che si nota, normalmente».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona