Lifestyle Ingredienti di bellezza: l’orchidea

CoverMedia

1.12.2017 - 13:51

Covermedia

La natura ci riserva dei doni eccezionali per la cura della nostra pelle, come l’estratto di questo elegantissimo fiore.

La rosa, il gelsomino, la viola, la lavanda… sono tutti fiori largamente impiegati nell’universo dei cosmetici e dei prodotti beauty. Le orchidee, invece, non possedendo una fragranza forte, vengono utilizzate nelle formule dedicate alla cura e alla bellezza dei capelli, del corpo e della pelle. Il team di Cover Media ha effettuato per noi una selezione di prodotti che integrano i loro preziosi estratti.

Per la pelle

Appena un tocco di orchidea è sufficiente per migliorare la qualità e l’efficacia di qualsiasi crema idratante. I brand di bellezza della Corea del Sud sono tra i primi a sfruttarne tutte le qualità: primi tra tutti Innisfree con la sua Orchid, una crema infusa all’estratto di orchidea Jeju, altamente idratante e nutriente. Per una carica di idratazione immediata proviamo anche Elemis con la nuova Pro-Radiance Illuminating Flash Balm, che contiene estratti di orchidea viola, di açaí e di noni per levigare la pelle e lasciarla vellutata al tatto. Si adatta a tutti i tipi di pelle e può essere impiegata anche come primer, prima del make-up.

Per il corpo

Un altro prodotto eccezionale è l’olio di Clarins Blue Orchid Face Treatment Oil, un mix di oli estratti dalla rosa, dall’orchidea blu, dal patchouli e dalla nocciola, per aiutare la pelle a ritrovare il suo equilibrio naturale. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle molto secche, si applica aggiungendo una o due gocce alla nostra solita crema idratante da notte, durante la routine di pulizia che svolgiamo prima di andare a dormire. Per un vero e proprio trattamento SPA da fare a casa, proviamo gli oli esotici di Elemis Body Exotics Sweet Orchid Monoi Body Oil, una formula che combina olio di cocco, olio monoi – ricavato dall’infusione di petali di gardenia nell’olio di cocco – orchidee giapponesi e orchidee farfalla. Si applica sulla pelle umida dopo un bagno caldo.

Per i capelli

La nostra prima scelta è decisamente OGX con il suo duo Fade-Defying + Orchid Oil, uno shampoo e un balsamo formulati con estratto di orchidea e olio di vinaccioli. Non possiede solfati, dunque è perfetta per i capelli colorati e più bisognosi di cure, protegge ed allunga la durata della tinta e lascia sulla chioma un profumo delicato e delizioso. In più, la bottiglia sta bene anche come decorazione per il nostro bagno!

Proviamo anche lo shampoo di White Sands Orchid Bliss, all’orchidea, semi di albicocca e olio di girasole, calma la cute e blocca l’effetto crespo illuminando la chioma.

Tornare alla home page

CoverMedia