Digitale & LifestyleIngredienti di bellezza: le magie della curcuma
CoverMedia
31.1.2020 - 08:31
Vediamo alcune delle straordinarie proprietà di questa giallissima polvere.
La curcuma non è ottima solo in cucina e gli esperti di bellezza ne sanno qualcosa. Per la salute e la cura della nostra pelle, infatti, questa polvere dal vibrante colore giallo è praticamente miracolosa. Vediamo le sue proprietà beauty insieme al team di Cover Media.
Innanzitutto, la curcuma viene impiegata per le sue qualità benefiche da tantissimi anni nella medicina ayurvedica: lenisce le irritazioni e gli arrossamenti causati da infiammazioni, ed è anche un potentissimo antiossidante, dunque utile per le persone che vivono in città dove il traffico è intenso e la cui pelle ha bisogno di un livello di protezione più elevato contro l’inquinamento.
Ci sono numerosi prodotti di qualità a base di curcuma. Ecco i nostri preferiti.
Il brand Inkey List ha creato la crema idratante chiamata Turmeric, per l’appunto curcuma (in inglese) che offre un’alta barriera di antiossidanti e un ottimo livello di idratazione.
Alla curcuma c'è anche la maschera per il viso di Kiehl Turmeric & Cranberry Seed Energizing Radiance Masque, già da qualche tempo nel mercato e popolarissima tra le beauty blogger. La differenza nella luminosità della nostra pelle sarà evidente allo specchio già dalla primissima applicazione.
Nella nostra lista c'è anche Verso con il suo Antioxidant Turmeric Booster, un booster alla curcuma altamente illuminante per il viso. Ideale per combattere l’infiammazione e adatto a tutte le ragazze che alla minima esposizione al sole soffrono di irritazioni, dunque per pelli extra sensibili. Contiene vitamina E ed è altamente idratante. E ad un ottimo prezzo!
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona