Digitale & LifestyleIngredienti di bellezza: le meraviglie dell’arancia
CoverMedia
22.6.2020 - 08:31
Rinfreschiamo il nostro regime beauty con questa frutta ricca di antiossidanti.
Tutti sanno che le arance fanno benissimo alla salute. Oltre all’elevato contenuto di vitamina C, questi agrumi sono anche rinvigorenti e freschissimi per la pelle del viso; per questo esiste un’ampia varietà di prodotti di bellezza a base di questo straordinario agrume. Ecco i nostri preferiti.
Detergente
Salutare e delizioso come bere un bicchiere di spremuta al mattino, rinfreschiamo la nostra pelle con un detergente all’arancia come quello di Burt's Bees Orange Essence Facial Cleanser, formulato con aloe vera e olio d’oliva per rimuovere le impurità e il make-up. Un'altra ottima opzione è Clarins One-Step Gentle Exfoliating Cleanser with Orange Extract, perfetto per tutti i tipi di pelle, neutralizza la sporcizia accumulata, pulisce in profondità e purifica il viso.
Tonico
Proviamo il super brand Aesop con Bitter Orange Astringent Toner, perfetto per pelli grasse, dalla formula astringente per riequilibrare e rinfrescare il viso. Ci piace anche il tonico di A'kin Orange Blossom & Chamomile Refreshing & Soothing Toner, ideale per le pelli miste.
Crema idratante
La formula di Una Brennan Super Facialist Vitamin C+ Skin Defence Daily Moisturiser è perfetta per il giorno. contiene acido ialuronico e acido ferulico, ed una meravigliosa fragranza citrica. Nella nostra lista c'è anche la crema idratante di Mario Badescu Orange Protective Cream, con estratti d’arancia e cera d'api per ringiovanire la pelle del viso. Una formula leggerissima da applicare dopo il detergente e il tonico.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona