Digitale & Lifestyle Ingredienti di bellezza: scrub al caffè

CoverMedia

18.6.2020 - 08:31

ground coffee in ladle

When: 01 Apr 2015
ground coffee in ladle When: 01 Apr 2015
Source: Covermedia

Trattiamo bene la nostra pelle con questi prodotti energizzanti.

Per tanti di noi la giornata non inizia se non ci prepariamo prima una bella tazza di caffè. Ma non solo da bere. Anche la nostra pelle merita di fare il pieno di energie con una doccia e, prima del bagnoschiuma, un buon esfoliante al caffè. Ecco i nostri prodotti preferiti.

Frank Body Original Coffee Scrub è uno dei più amati tra le beauty blogger, con una formula aromatica e una confezione che sembra proprio una busta di chicchi di caffè. Naturale e vegano, questo ottimo esfoliante contiene anche olio di mandorla dolce, vitamina E e sale marino. Usiamolo due volte alla settimana per risultati ottimali, massaggiando delicatamente e con movimenti circolari sulla pelle bagnata. Quindi risciacquiamo con cura.

Un altro ottimo prodotto per l’esfoliazione di tutto il corpo è Bean Body Coffee Scrub, dal meraviglioso profumo di caffè misto al mandarino, con miele di Manuka.

Entriamo in doccia e massaggiamo una buona dose dello scrub, sempre con movimenti delicati, a cerchio, concentrandoci nelle aree più problematiche. Lasciamo agire per 5 minuti e risciacquiamo. Dopo la doccia noteremo una pelle immediatamente più liscia, levigata e soffice.

E per una facile e veloce versione faidaté dello scrub, mettiamo qualche fondo di caffè in una scodella ed aggiungiamo miele, zucchero di canna e olio di cocco. Voilà!

Tornare alla home page

CoverMedia