LifestyleInstagram: i narcisisti seguono i propri simili
CoverMedia
19.1.2018 - 16:11
La vanità sul social si dimostra attraverso particolari tipi di immagini e «like».
Gli utenti di Instagram che amano pubblicare foto di se stessi e in particolar modo selfie, tendono a reagire positivamente ad altri simili scatti sul social. Un team di ricerca presso la Sejung University di Seul, nella Corea del Sud, ha analizzato il profilo di 276 utenti del popolarissimo sito di photo-sharing, chiedendo loro di aderire o meno ad affermazioni quali: «Mi piace essere al centro dell’attenzione» e «Mi piace vedere il mio corpo».
I risultati indicano che gli utenti dai profili più carichi di selfie sono risultati essere anche i più narcisisti, mentre quelli meno vanitosi tendono ad associare agli autori dei selfie delle caratteristiche personali come eccessiva arroganza e manie di grandezza.
«Gli utenti non narcisisti hanno dimostrato un atteggiamento più negativo verso i selfie, e possiedono generalmente una minore tendenza a pubblicare immagini di questo genere e seguire utenti che invece ne postano in abbondanza e manifestano un comportamento narcisista», ha spiegato la leader della ricerca dottoressa Seunga Venus Jin.
«Le persone narcisiste condividono un maggior numero di selfie sul social ed impiegano più strumenti digitali per valorizzare il loro aspetto – come i filtri – per far credere alle persone che li guardano di essere più attraenti e di bell’aspetto di quanto non siano realmente», ha aggiunto la dottoressa Jin.
La ricerca è stata pubblicata nel magazine Broadly.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022