Digitale & Lifestyle Interventi di bellezza senza bisturi: lifting viso e mascella

CoverMedia

6.2.2020 - 08:32

Syringe. Botox, cosmetic medicine. Botulinum toxin treatment involves injecting the toxin into specific parts of the muscles responsible for facial expression, getting that muscle paralysis and thus the disappearance of the wrinkle or crease occurs in muscle contraction. Plastic surgery. Doctor attending to patient medical consultation.

When: 26 Jan 2016
Syringe. Botox, cosmetic medicine. Botulinum toxin treatment involves injecting the toxin into specific parts of the muscles responsible for facial expression, getting that muscle paralysis and thus the disappearance of the wrinkle or crease occurs in muscle contraction. Plastic surgery. Doctor attending to patient medical consultation. When: 26 Jan 2016
Source: Covermedia

Quali saranno i trattamenti più ricercati del 2020? Abbiamo chiesto allo specialista di sk:n Firas Al-Niaimi.

Al giorno d’oggi non c'è appassionata di bellezza che non pensi ad un piccolo ritocco, a prescindere dalla sua età e/o dalla sua disponibilità economica. Non parliamo infatti di dispendiosa ed invasiva chirurgia plastica, ma di trattamenti di qualità che non richiedono il bisturi, né procedure con lunghi periodi di recupero. Il team di Cover Media ha chiesto a dottor Firas Al-Niaimi, dermatologo e consulente del noto brand sk:n.

Lifting viso

Invece di rimuovere chirurgicamente le zone di pelle «cadenti», con i thread si può ottenere subito un aspetto più fresco, sollevato e giovanile.

«I thread vengono inseriti direttamente nel tessuto sottocutaneo, che si trova a circa 5 mm dalla superficie della pelle», spiega l’esperto. «Con il passare del tempo questi thread stimolano la produzione di collagene per ristorare il volume del viso ed appianare le rughe e le linee di espressione più profonde. Questo tipo di intervento lifting dura circa un'ora e sono necessari pochi giorni perché il gonfiore iniziale si riduca».

I pazienti che si sottopongono a questo trattamento noteranno immediatamente la differenza, e l’effetto ringiovanente continua per circa 6-8 settimane. I risultati durano circa 22 mesi.

Filler per mascella

Decisamente uno dei trend più in voga del momento; sono da ricercare i trattamenti chiamati Juvederm VOLUX.

«Si tratta di una serie di interventi in cui si definisce il contorno della mascella dando più volume con dei fillers, iniettati sotto la superficie della pelle per dare una nuova forma al mento e alla linea della mascella», continua il pro di bellezza. «I risultati di questo trattamento sono istantanei e durano circa 12-18 mesi».

Tornare alla home page