Lifestyle Inverno: combattiamo la pelle secca

CoverMedia

1.12.2017 - 13:51

Covermedia

Contro le mani screpolate proviamo questi portentosi rimedi di idratazione.

Il freddo e le intemperie non risparmiano certo le parti del corpo che stanno sempre scoperte, per esempio le mani. E con la pelle secca e screpolata, si sa, i segni dell’età si fanno più evidenti. Contrastiamo questo inestetismo e manteniamo le mani sempre belle e giovani con i prodotti giusti.

Tra gli ingredienti da ricercare non mancano l’aloe, l’olio di cocco, l’olio di mandorla, il burro di cacao, la camomilla e – provare per credere – anche l’olio di broccoli! Ecco le creme preferite del team di Cover Media.

L’amato brand Chanel ha lanciato la nuova La Creme Main, una crema per le mani deluxe super emolliente e riparante per lenire la pelle secca e ringiovanirne l’aspetto nel giro di qualche applicazione. La confezione è elegantissima, bianca e luminosa, dalla forma di un sassolino; la crema lascia anche un delicatissimo profumo sulle mani e non unge.

Proviamo anche Ameliorate con Intensive Hand Treatment, una crema agli acidi alfa idrossidi che leviga la pelle e addolcisce le cuticole, lasciando tutta la superficie delle mani soffice e vellutata. Contiene anche estratto d’orzo, noto per le sue ricche proprietà emollienti.

Anche il brand Kiehl ha formulato la sua portentosa Ultimate Strength Hand Salve, una crema che combina ingredienti botanici idratanti, non unge e si assorbe in fretta trattenendo l’idratazione negli strati della pelle «come un guanto».

Un’altra ottima formula è quella di Dr Hauschka, la rigenerante Hand Cream, all’olio d’oliva e olio di avocado, combinati con il burro di cacao per un effetto come una vera maschera per le mani. Applichiamone uno strato spesso ed avvolgiamo le mani in un asciugamano caldo e umido per 5 minuti.

Tornare alla home page