Moda Iris Apfel, modella a 97 anni 

CoverMedia

1.2.2019 - 13:10

Source: Covermedia

La socialite, dopo aver conquistato 1,2 milioni di follower su Instagram, entra a far parte dell’agenzia di modelle che vanta anche Alek Wek, Gigi Hadid e Taylor Hill.  Alla sua età è la modella più anziana del mondo. 

Iris Apfel ha firmato con IMG Models alla veneranda età di 97 anni.

Negli ultimi anni l'icona della moda ha goduto di una ripresa di carriera, lavorando con marchi come Macy's, Kate Spade e MAC, sia come modello che come designer e ora entra nella scuderia dell’agenzia che vanta Alek Wek, Gigi Hadid e Taylor Hill.

«Sono molto emozionata. Non ho mai avuto un vero agente», ha dichiarato Iris Apfel a WWD.

«Sono sempre stata una ragazza fai-da-te. Non mi sarei mai aspettata che la mia vita prendesse questa piega, quindi non ero preparata».

Iris, nota per il suo stile caratterizzato dai grandi occhiali neri, gioielli vistosi e abiti sgargianti, ammette che il suo nuovo percorso di carriera è nato grazie a un fashion friend molto famoso.

«È successo tutto così all’improvviso, alla mia tenera età non avevo nessuna intenzione di essere coinvolta in grandi cose. Pensavo fosse un fuoco di paglia. Invece le persone hanno continuato a cercarmi. Così Tommy Hilfiger ha preso le redini della situazione e mi ha messo in contatto con l’agenzia. Gli sono davvero grata».

La 97enne ha iniziato la sua carriera da WWD per poi aprire la sua azienda tessile con il defunto marito Carl. Nel 2014 è stata inoltre protagonista del documentario «Iris» di Albert Maysles, che ne ha descritto la sua vita esuberante.

Ivan Bart, presidente di IMG Models, ha dichiarato: «Iris è un'icona dal talento incommensurabile. Irradia creatività e ispirazione. Siamo entusiasti di esplorare con lei nuove e uniche opportunità, dove i suoi doni naturali possono essere condivisi con il mondo. A 97 anni, Iris continua a dimostrare che l'età è solo un numero, non qualcosa che ti definisce».

Tornare alla home page