(Cover) - IT Fashion - Isabella Burley sta cercando di essere «il più fluida possibile» nel suo nuovo ruolo a Helmut Lang.
L'editor di Dazed, è stata scelta come prima editor-in-residence all'inizio di quest'anno, e grazie alla sua campagna di debutto per il marchio svelata il mese scorso ha già mostrato la sua esperienza.
«Non esiste un rigido sistema stagionale o un approccio garantito, mi comporto in modo sensato con ogni stilista», ha dichiarato Isabella Burley a Refinery29.
«Essere integralista potrebbe funzionare con un progettista, ma non per qualcun altro, quindi nel mio iter lavorativo sto cercando di essere il più fluida possibile».
Per la nuova capsule per Helmut Lang, la 26enne ha ingaggiato Shayne Oliver, designer di Hood By Air, ma rimane evasiva sulle future collaborazioni.
La linea di Oliver debutterà a settembre, durante la Settimana della moda di New York e lo stesso designer apparirà nelle immagini marketing.
L’editrice non ha rivelato quali futuri partenariati attendono Helmut Lang, ma la giornalista ha confermato che ogni mese un artista diverso collaborerà con lo stilista austriaco su pezzi speciali.
«La relazione tra Helmut Lang e gli artisti è stata qualcosa che mi ha interessata da subito, è stato davvero un pioniere», ha spiegato Isabella parlando del designer, che ha lasciato il suo marchio omonimo e si è ritirato dalla moda nel 2005.
Cover Media
Tornare alla home page