ModaJ. Crew: Chris Benz nuovo responsabile dell’abbigliamento femminile
CoverMedia
27.2.2019 - 13:10
Dall'uscita di Jenna Lyons nel 2017, che ha lasciato l'etichetta dopo 26 anni trascorsi al marchio, l’etichetta ha faticato a trovare un sostituto.
J. Crew ha eletto Chris Benz nuovo capo del design femminile.
Per il suo nuovo ruolo nell'etichetta lo stilista americano lascia il suo posto come direttore creativo di Bill Blass, e oltre a dirigere l'abbigliamento da donna sarà responsabile della linea baby Crewcuts.
Benz ha una lunga storia con il retailer di New York, iniziata sotto l'ex direttore creativo Jenna Lyons nel 2005 quando era appena uscito dalla Parsons School of Design.
«J.Crew è il luogo in cui ho dato il via alla mia carriera. Ho sempre amato il mix ispirato da colore e pattern, consistenza e qualità che definisce il suo look unico», ha dichiarato Chris Benz a Business of Fashion.
«Non vedo l'ora di innovare i classici essenziali del marchio e creare uno stile eclettico americano al contempo lucido e unico. Voglio far rivivere J.Crew e farlo diventare un posto dove tutti possono trovare qualcosa di speciale».
Dall'uscita di Jenna Lyons nel 2017, che ha lasciato l'etichetta dopo 26 anni trascorsi al marchio, il brand ha faticato a trovare un sostituto. Somsack Sikhounmuong ha infatti abbandonato il ruolo dopo cinque mesi, e Johanna Uurasjarvi dopo altri 8.
J.Crew è inoltre senza CEO da quando Jim Brett ha lasciato la compagnia lo scorso autunno.
In una dichiarazione ufficiale, i boss dell'etichetta affermano: «La società riconosce la necessità di una nuova visione da parte di chi comprende l'eredità e lo stile del marchio. Il colorato e distinto complemento estetico di Chris Benz è in perfetto allineamento con J. Crew».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona