LifestyleJonathan Anderson «aiutato» dalla dislessia
CoverMedia
28.12.2017 - 13:13
Il designer nordirlandese è sicuro che la sua lotta con i disturbi specifici dell'apprendimento abbia formato la sua forte etica lavorativa.
Jonathan Anderson è dotato di una forte etica lavorativa, acquisita attraverso il duro lavoro e la lotta contro la dislessia.
Il designer nordirlandese ha fondato il proprio marchio J.W. Anderson nel 2008, costruendosi rapidamente una reputazione per i suoi abiti androgini e per i dettagli eccentrici.
Lo stilista al momento collabora con Uniqlo e dirige il brand spagnolo Loewe, ma in una recente intervista ha rivelato che una difficoltà di apprendimento di cui ha sofferto da bambino, lo abbia plasmato in un adulto determinato.
«Credo di aver acquisito la mia motivazione dai fallimenti», ha dichiarato Jonathan Anderson all'edizione britannica di Vogue.
«Sono stato bocciato all’esame di ammissione per la scuola secondaria: quando fallisci in età così giovane è difficile da affrontare. Tutti i tuoi amici procedono verso una scuola dove tu non puoi andare. Adesso mi è rimasta l’ansia da prestazione».
Ai recenti Fashion Awards 2017, Anderson è stato riconosciuto con il premio Designer of the Year for Womenswear, indirizzato alla sua etichetta J.W. Anderson e Accessories Designer of the Year per Loewe, ma nonostante i successi lo stilista assicura di non essere pronto a sedersi sugli allori.
«Penso sempre di essere attratto da esperienze molto difficili. Arte difficile, o immagini difficili».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022