Digitale & LifestyleJonathan Anderson svela la seconda collezione Uniqlo
CoverMedia
20.3.2018 - 13:10
Dal 19 aprile è in arrivo la capsule firmata dal direttore creativo di Loewe in collaborazione col retailer giapponese.
Per la sua seconda collezione Uniqlo, Jonathan Anderson si è ispirato a un tradizionale weekend inglese sulla spiaggia.
Lo stilista nordirlandese ha collaborato con il rivenditore giapponese per la prima volta nel 2017, presentando la sua acclamata gamma a luglio dello stesso anno. A novembre è stata confermata una seconda linea, di cui il marchio ha ora condiviso alcuni scatti relativi all'offerta primavera/estate 18.
«La seconda linea in collaborazione con Uniqlo è un omaggio alla “British Summer”, evoca l'idea di essere sulla spiaggia di Brighton», ha dichiarato Anderson in una nota.
«Si tratta di una collezione con capi molto leggeri, molto ariosi, dove ho previsto un sacco di lino e cotone: un tributo al movimento sottoculturale degli anni Cinquanta, la cui quintessenza è la leggerezza. In qualità di cliente Uniqlo, conosco esattamente la qualità che il marchio conferisce ai suoi prodotti. Sono molto orgoglioso del livello di esecuzione e dell'attenzione ai dettagli che abbiamo consegnato in questa nuova collezione primavera/estate».
Fra i capi in arrivo gonne svasate, camicie a quadretti e pantaloni di cotone, a cui Anderson aggiunge i suoi caratteristici volant e fiocchi. Così come magliette, maglie e borse con stampe di gabbiani, un cenno alla caratteristica marina britannica.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona