Lifestyle Jonathan Saunders presenta la campagna di debutto DvF

CoverMedia

1.12.2017 - 13:43

(Cover) - IT Fashion - Per la sua campagna di debutto con Diane von Furstenberg, Jonathan Saunders si è ispirato a New York City.

Il designer scozzese si è aggiudicato la poltrona di responsabile creativo dell'etichetta nel maggio 2016 e da allora è concentrato sulla rivisitazione del marchio, fondato dalla Furstenberg nel 1972.

Attingendo dalle radici DvF, Saunders ha scelto di ambientare le prime immagini marketing della casa di moda nella Grande Mela, lavorando con il fotografo Oliver Hadlee Pearch e il team di modelle Camille Bidault-Waddington, Luna Bijl, Yoon Young Bae, Angok Mayen e Cara Taylor.

«New York è la casa di questo brand. Certo, è una maison internazionale, e sì, il concetto di viaggio e scoperta sono estremamente importanti per questo marchio, ma New York è la sua casa», ha dichiarato Saunders a Refinery29, parlando della campagna autunno 17.

«New York è sempre stata un'ispirazione per me. Sono sempre stato catturato dalla Grande Mela degli anni Settanta, dove Andy Warhol, Keith Haring, Robert Mapplethorpe, Patti Smith e tutte queste persone favolose e incredibilmente creative, che crearono arte divina proprio in questa città».

Per presentare i suoi disegni, con pezzi tra cui un abito wrap-dress in fantasia leopardo, giacche colorate in eco-pelliccia, gonne e camicette fantasia, Saunders ha scelto luoghi fra cui Liberty Island, Harlem e Tompkins Square Park.

In accompagnamento alla campagna stampa un corto, che svela le modelle interagire con i cittadini di New York sfoggiando i capi della collezione autunno 2017, mentre una voce narrante cita i versi della poesia di Rachel Kang: «Per quello osavo sognare la donna che diventerò».

«La poesia parla di essere una donna, e la nostra ragazza è creativamente ispirata a ciò che la circonda», spiega Saunders. «Le piace esprimersi attraverso i suoi vestiti ed è totalmente libera».

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