(Cover) - IT Fashion - Joseph Altuzarra ha abbandonato la New York Fashion Week in favore del glamour parigino.
Lo stilista allevato da madre cinese-americana e padre francese, ha lanciato la sua etichetta omonima nella Grande Mela nel 2008 ed è parte della New York Fashion Week dal 2009.
A luglio il designer ha annunciato che in occasione dell’imminente Fashion Week avrebbe trasferito il suo show nella capitale francese e ora svela a WWD quali sono le ragioni.
«La risposta è semplice, mi sento francese e voglio sfilare a Parigi», ha spiegato Joseph Altuzarra al magazine.
«Sono cresciuto in Francia e sono per metà francese; è una predominante che vivo in molti aspetti della mia giornata, si tratta di una grande parte dei miei riferimenti e per estensione una parte importante della storia del marchio».
Il direttore esecutivo di Altuzarra, Karis Durmer, ha aggiunto che per loro era giunto il momento giusto di fare la mossa.
«Abbiamo continuato a parlare e non ci siamo mai spostati», ha detto Durmer.
«Non si tratta solo di tutte le persone che si trasferiscono a Parigi. Uno dei motivi per cui abbiamo iniziato a spingere è stata questa stessa conversazione intavolata ovunque».
Altuzarra non è l'unica marca che ha deciso di spostarsi a Parigi, anche Proenza Schouler, Rodarte e Thom Browne si sono trasferiti nella capitale francese.
«Penso che molte di queste decisioni siano legate alle imprese o siano profondamente personali. Per me, la decisione era davvero profondamente personale», ha commentato lo stilista.
La sede per lo spettacolo di Altuzarra è ancora da annunciare, ma lo spettacolo avrà luogo il 30 settembre alle ore 18.00.
La Settimana della moda di New York inizia il 7 settembre.
Cover Media
Tornare alla home page