Moda e bellezzaKaren Elson: «Meryl Streep è un'icona di bellezza»
CoverMedia
28.1.2019 - 13:11
La modella inglese esprime il suo punto di vista su diversità e inclusione: «La bellezza? Non è una taglia 36».
Meryl Streep? Per Karen Elson è una bellezza naturale che sa accettare il peso degli anni senza cedere al bisturi.
La supermodella britannica divenne famosa negli anni Novanta, quando i suoi capelli rossi e gli zigomi cesellati attirarono l'attenzione di designer come Jean-Paul Gaultier, Alexander McQueen e Marc Jacobs.
Nella sua carriera la nativa di Oldham ha fatto scalpore, ma quando si parla di scegliere un’icona la 40enne non ha dubbi: l’attrice pluripremiata è la sua donna ideale.
«Una donna che ammiro e rispetto è Meryl Streep, è una donna intelligente, bella, vera. Non riflette altro che grazia. Ecco cos'è la vera bellezza», ha detto in un'intervista a Tatler.
«Non potrei mai dire che la mia donna ideale è una ragazza di vent’anni. Piuttosto mi emoziono guardando una donna che ha vissuto e ha una faccia che vive per raccontarne la storia, la trovo così straordinariamente bella».
Anche la Regina Elisabetta II è nella classifica delle donne amate da Karen, che ne apprezza inoltre lo stile e i vistosi foulard.
Nell’intervista la Elson commenta anche la situazione attuale del fashion business, esprimendo il suo parere sulla diversità e l’inclusione.
«La bellezza non è oggettiva - spiega Karen -, non è una taglia 36, non è una bionda pallida, non sto dicendo che questi non sono concetti definiti di bellezza, ma che c’è dell’altro».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona