Digitale & LifestyleKarl Lagerfeld: vestiti da ballo in beneficenza
CoverMedia
4.4.2018 - 13:10
La nuova iniziativa è nata da una collaborazione fra il designer di Chanel e Girls Inc. New York.
Durante il mese di aprile, Karl Lagerfeld distribuirà abiti da ballo ad una serie di studenti con budget limitato.
Il couturier tedesco che sovrintende ai marchi di lusso Chanel e Fendi ha fondato la sua omonima etichetta nel 1984, le cui linee includono abbigliamento per bambini, accessori e calzature.
L’etichetta omonima con sede a Parigi ha ora lanciato una collaborazione con i funzionari dell'organizzazione non profit Girls Inc. di New York per offrire a oltre 100 studenti un outfit da indossare al ballo delle superiori.
Annunciando la partnership, i rappresentanti del marchio hanno spiegato che Lagerfeld, per ogni abito acquistato dal sito web dell'etichetta, donerà un abito della sua gamma e l'iniziativa prenderà il via da mercoledì 4 aprile.
La maggior parte degli abiti da festa di Lagerfeld è compreso tra 80 e 185 euro, e dal 27 aprile le ragazze della zona di New York potranno visitare un Prom Pop-Up Store per scegliere un completo.
Girls Inc. è stata fondata nel 1945 da Rachel Harris Johnson con l'intento di incoraggiare tutte le ragazze ad essere «forti, intelligenti e audaci» attraverso il servizio diretto e l'advocacy.
L'organizzazione fornisce alle ragazze le competenze necessarie per superare le barriere economiche, di genere e sociali e crescere come individui indipendenti. Altre società che hanno lavorato in precedenza con Girls Inc. negli Stati Uniti comprendono Dove, Eileen Fisher, Motorola Foundation e The Annie E. Casey Foundation.
La nuova iniziativa di Lagerfeld giunge dopo l'annuncio della partnership con Kaia Gerber, figlia sedicenne di Cindy Crawford, che ha progettato con lo stilista una capsule collection con pezzi ready-to-wear e accessori.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona