Digitale & LifestyleKarlie Kloss: moda per tutti grazie ai social media
CoverMedia
22.3.2018 - 13:10
Prima era un evento esclusivo, ora la fashion week è alla mercé del mass market.
I social media? Per Karlie Kloss hanno aperto le porte alla gente comune.
L'ex Victoria's Secret Angel è una regular della settimana della moda, e ha sfilato per le migliori marche come Marc Jacobs e Carolina Herrera. Tuttavia, Karlie ha notato che ora l'evento è molto diverso da quando è sfilava sulle prime passerelle.
«I social media hanno democratizzato la moda in molti modi», ha spiegato alla pubblicazione online Digiday.
«Quando ho iniziato a sfilare, la settimana della moda era un'esperienza davvero esclusiva: le macchine fotografiche non potevano accedere ai backstage degli spettacoli e il consumatore non avrebbe visto le collezioni fino alla stagione successiva, quando i capi erano disponibili per l'acquisto. Ora i modelli che condividono sprazzi dell’evento via social dal backstage, sono parte integrante della settimana della moda e mettono in risalto il lavoro dei designer».
Karlie utilizza Instagram anche per supportare le sue campagne e invitare il fanbase ad essere tollerante verso il prossimo.
«I modelli usano Instagram e altre piattaforme per trasformare gli standard riferiti alla bellezza, difendere la diversità e celebrare le donne di ogni provenienza. È stato davvero interessante vedere l'impatto dei social media negli ultimi anni».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona